Ciao a tutti, ho implementato un sistema php per permettere ad utenti iscritti di gestire una propria galleria di immagini.
In particolare, nell'area riservata possono accedere ad una pagina che visualizza le miniature delle immagini presenti in galleria, permettendo di crearne una nuova, cambiare un'immagine, eliminare, o scambiare di posto due immagini (in modo da cambiare l'ordine).
Il problema è nello scambio: per implementare la richiesta di scambio ho usato due semplici menù a tendina numerati. Quindi ho fatto una funzione che, partendo dai numeri delle 2 immagini, scambia i nomi dei file immagine (sia della img normale, sia del thumbnail).
Tutto funziona in locale; in remoto però funziona "per metà": in pratica le modifiche sul server avvengono (i nomi dei files vengono scambiati), ma il browser non aggiorna le due immagini!
O ne aggiorna una sola (e quindi vedo due immagini uguali) oppure tutto rimane visivamente uguale. Dapprima ho pensato ad un errore di programmazione, ma poi ho controllato e i files nel server sono effettivamente stati scambiati ma il browser NON LO RILEVA!!
Come prova, se da i.e. vado nelle impostazioni, cancello i files temporanei ed aggiorno la pagina, le immagini vengono caricate correttamente.
Come fare a risolvere il problema? O più in particolare, come far capire al browser che deve ricaricare l'immagine?