succede una cosa strana...io definisco le variabili di accesso mysql(user,pass,host) in alto nella pagina php e in questa pagina php raccolgo le funzioni di modifica del database.in seguito includo la pagina in un altra per richiamare le funzioni che mi servono.
e poi ho sotto tutt ele funzioni.codice://IP del server $db_host="xxx.xxx.xxx.xxx"; //Nome del Database $db_name=""; //username del Database $db_user="SqlXXXXX"; //pass del Database $db_pass="XXXXXXXX";
per esmepio...
in questo modo se richiamocodice:Function add_topic($forum_id,$topic_title,$topic_poster){ $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass) or die ( mysql_error()); mysql_select_db('Sql80795_1',$db) or die ( mysql_error()); [...]
[code]
add_topic($forum_id,$topic_title,$topic_poster)
[/quote]
in un altra pagina (dove chiaramente ho fatto l'include dell'altra) non si collega e mi dice:
se invece dopo la dichiarazione della funzione aggiungo le variabili cosi:Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)
funziona tutto,ma diventa molto poco comodo se devo editarlo in seguito,e non è una soluzione decente.... come posso fare per dichiararle in modo che vadano bene anche dentro tutte le functions?codice:Function add_topic($forum_id,$topic_title,$topic_poster){ //IP del server $db_host="xxx.xxx.xxx.xxx"; //Nome del Database $db_name=""; //username del Database $db_user="SqlXXXXX"; //pass del Database $db_pass="XXXXXXXX"; $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass) or die ( mysql_error()); mysql_select_db('Sql80795_1',$db) or die ( mysql_error());
(ps: ho gia provatoa dichiararle globali: non funziona.)
any idea?

Rispondi quotando
  Rispondi quotando oppure potresti definirle come costanti e così son disponibili ovunque (define('DB_HOST', 'localhost')
 oppure potresti definirle come costanti e così son disponibili ovunque (define('DB_HOST', 'localhost')