Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sorgenti sito php

Sorgenti sito php

Ciao a tutti!
    Mi sto cimentando da poco ... almeno a livello teorico ... con php, ma come ho letto su tutti i manuali che mi sono passati sotto mano e come mi hanno detto tutti quelli che ho interpellato, il php si impara osservando e studiandosi soprattutto il codice di altri. E dove lo trovo una sorgente di un sito in php? oppure un sito che come tutorial spiega (con relativi codici) come realizzare un sito da zero, con l'applicazione delle basi teoriche intendo!
    I miei 22 eurozzi li ho spesi per un manuale e tanti altri li ho scaricati da internet...ma di pratica niente di che!
    Qualcuno mi indica qualcosa??
    Grassie in anticipo!

difficilmente troverai il sorgente di un intero sito...

scaricati gli script di freephp.html.it e prova a guardare quelli, sono un buon punto d'inizio...

Grazie per il consiglio.
    Ad essere sincero qualche script l'avevo già visto e tentato di interpretare. Ma essendo a livello base, molto principiante, avrei voluto qualcosa che mi indicasse innanzitutto come assemblare il sito. Mi hanno detto che tutto il lavoraccio che faccio in html per esempio con tringhe php come per esempio l'uso dell'include eviterei un sacco di ripetizioni ecc.
    Cmq se non si trova niente di pratico...vedrò di arrangiarmi.
    Però se qualcuno dovesse conoscere qualche fonte utile mi farebbe piacere!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Se compri qualche libro fai attenzione che in alcuni c'è il cd in allegato con sorgenti dei vari esempi contenuti, oppure un link ad un sito web dove scaricarli. Per esempio io ho comprato "sviluppare applicazioni per database con Mysql/php" della apogeo ed i sorgenti erano disponibili su un cd.
    E' una soluzione facile per iniziare a comprendere il linguaggio.
    Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it
    su php.net sono visualizzabili i sorgenti del sito stesso

Utente di HTML.it
    Poi scusa... ma l'unico problema che non mi pongo è quello di recuperare degli esempi di codice in php...
    E' la cosa più facile! :-)
    Fatti un giro su www.hotscripts.com e naviga nella sezione php.
    Trovi programmi belli e pronti che puoi scaricare e studiare se vuoi.
    Di fonti ce ne sono un'infinità!

Concordo e seguirò il tuo consiglio! Anche se per cominciare l'inglese non è che sia il massimo!
    Comunque provvederò alla traduzione (di eventuali commenti)!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    io consiglierei prima sql..poi le tre guide su html.it...io almeno ho fatto cosi'...poi pian piano ti leggi i post del forum...cmq se vuoi ti mando i sorgenti del mio sito ma n ho messo commenti e non ho tempo x spiegarti quello che n capisci....

Utente di HTML.it
    Giusto, prima sql con connessione db, poi la sintassi base php tipo if/else, per poi passare agli array... ecc.

Tutti i consigli sono ben accetti!
    Per quanto riguarda il sorgente del tuo sito mi farebbe tantissimo piacere...almeno per vedere come si imposta il sito. Non ti preoccupare per le spiegazioni...vedrò di arrangiarmi!
    Ti mando in pvt la mia e-mail.!
    Grassie!

Permessi di invio