Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

INFO navigare col cellulare

Ciao a tutti, ho bisogno di voi e della vostra esperienza.

Un amica abita in una zona dove hanno difficoltà a far arrivare il cavo telefonico... per ora usa il cellulare per chiamare e forse, in futuro arriverà il tanto agoniato cavo.

Ha preso un cellulare con "internet" e fax convinta di poter vedere il sito della banca, per tenere d'occhio il c/c della sua attività commerciale.
    Ma, ovviamente, la banca non ha un sito WAP. In compenso lei ora può vedere il sito WAP del 190, quello del grande fratello e le news del TG5 :rollo:
    Mi chiedeva se è possibile usare il cellulare a mo' di modem per navigare in internet e vedere un po di sitozzi web.

Ieri ho provato a collegare il PC con il cavo al cellulare ma il suo super computer (win 98) non vede il telefono come modem, ma come periferica sconosciuta. (secondo me è già tanto che lo vede così )

Ho provato ad installare il cellulare sul pc ma non sembra riconocere i driver sul cd in dotazione al telefono...

Ora, viste queste bellissime premesse, visto che lei non vorrebbe cambiare PC o cellulare come può fare a navigare (anche a velocità ridotta) e riceve fax (immagino come file immagini) tramite cellulare e non tramite modem "normale?"

Il cell è un samsung sgh-z140v

grazie per la comprensione

se possibile installa XP che non dovrebbe avere problemi a riconoscere il cellulare in questione. oppure prova a cambiare porta usb.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Xp non funzionerà sicurmente su quel pc (è vecchiotto)...
    Ho provato a cambiare USB ma non vede proprio il modem....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i cel moderni e le corrispondenti suite per collegamento, necessitano di xp
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Xp non funzionerà sicurmente su quel pc (è vecchiotto)...
    Ho provato a cambiare USB ma non vede proprio il modem....
    vecchiotto quanto??? io ho xp su un pentium 800 Mhz e l'ho installato e girava anche su pentium a 500 Mhz...

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Esistono delle pc suite (cavo e cd) di terze parti, che possono fare al caso tuo, non sono proprio semplici da installare, diciamo che devi essere un pochino smaliziato...personalmente ho navigato per un sacco con il gprs, posso dirti che era un pochino agonico ma funzionante. Xp è sicuramente la scelta migliore per questo genere di connessioni, con 98 mi ricordo che c'erano dei problemi segnalati dagli stessi operatori. Se contatti il gestore forse qualche dritta te la può dare. Ti ricordo che devi configurare anche il cell. specialmente se si tratta di un no-brand. Una buona soluzione (se 6 raggiunto) potrebbe essere l'umts. Che però funziona "bene" solo con xp.
    ciao

Originariamente inviato da cangoo
    vecchiotto quanto??? io ho xp su un pentium 800 Mhz e l'ho installato e girava anche su pentium a 500 Mhz...

BBBuonasera
    A dir la verità non so, la tipa mi diceva del 2000 o li in giro ma secondo me ha qualche anno di più...
    In più è "affezionata" al 98 (diciamo non è esperta di pc e cambiare il so potrebbe essere una sofferenza in + che vorrei evitare )

Permessi di invio