Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[vb6] Datagrid o altra griglia

Datagrid, questo sconosciuto.
    allora, ho creato un database con 5campi...li ho popolati...ho fatto un form con un DATA1 e un DataGrid...ho impostato vari parametri e ora nel Datagrid, all'apertura del form, mi appaiono i dati del Database.

Però, il datagrid ho una cosa che non mi piace, esteticamente parlando, ha la prima colonna che non serve a nulla...o almeno credo...ma come si fa a non farla apparire? c'è un modo oppure la devo tenere?

oppure c'è un'altra griglia da usare?

Utente di HTML.it
    Ciao non spieghi come "popoli" la griglia, uno dei metodi per non visualizzare una colonna è questo:

codice:
        Y% = 0
        For Each MyCol In DataGrid1.Columns
            If Y% = 1 Then Exit For
            MyCol.Visible = False
            Y% = Y% + 1
        Next
    MyCol.Width = Imposti la larghezza della colonna
    MyCol.Caption = Imposti la descrizione della colonna
    MyCol.Enabled = False o True, rendi la colonna editabile o meno nel caso la griglia sia predisposta per l'aggiornamento.

Utente di HTML.it
    hai ragione, scusa, ho anche sbagliato a indicare il tipo di tabella...non è un DataGrid ma una MSFlexGrid...popolata semplicemente indicando il DataSource...

Utente di HTML.it
    Rieccomi, allora, ho fatto una seconda prova con associazione database e griglia...allora, ho fatto una DataGrid, e un AdoDc1, al quale ho impostato la ConnectionString: "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=db3.mdb", il RecordSource alla Tabella1 e nel DataGrid il DataSource ad AdoDc1.

Ora mi vede bene tutta la tabella...solo che le colonne hanno una dimensione troppo grande per il contenuto...si riesce a far sì che la dimensione si "adatti" al contenuto? se sì, in che modo?

Permessi di invio