Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Semplicemente da denuncia......

Salve a tutti,

non so se vi è mai capitata roba di questo genere....roba da matti!

Da ormai diverso tempo ho un sito in ottime posizioni su GOOGLE.

Oggi verificando le pagine indicizzate scopro con profondo stupore che inserendo l'URL della pagina come chiave di ricerca in GOOGLE, es: www.miosito.it/descrizione/pagina.htm il risultato è una pagina di un altro dominio CONCORRENTE (per tipologia di servizio) con il solito titolo e descrizione e, se vi clicco, ha un redirect alla Home Page del sito del concorrente.

L'ho fatto su altre pagine e succede la medesima cosa. Vengono fuori pagine del tipo: www.tuonome.it/descrizione/pagina.htm (ossia cambia solo l'URL iniziale WWW.TUONOME.IT mentre il resto ha il solito percorso /DESCRIZIONE/PAGINA.HTM)

Un vero e proprio disastro. Come ha fatto questo "CONCORRENTE SLEALE" a fare in modo che succeda tutto questo?

E sopratutto non è da denuncia una cosa di questo genere?

Cosa posso fare per sistemare le cose come prima?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    E proprio questo il lavoro di un seo: scalare i risultati dei concorrenti.
    (se non ti ha copiato un articolo o altro, allora e tutto regolare – per lui - )

mettiti il cuore in pace non puoi farci nulla

Utente di HTML.it
    Come non posso farci nulla?

Nella Home Page del sito è chiaramente indicato il COPYRIGHT (testualmente: E' vietata la riproduzione anche parziale del sito o delle parti in esso contenute).

E' possibile che un qualsiasi persona possa decidere tranquillamente di sfruttare il tuo sito per portare contatti sul proprio?

E' inverosimile.

Visto che nel Forum si parla tanto di tecniche scorrette e penalizzazioni, quella in atto come la volete chiamare? Più scorretta di questa!

Per favore aiutatemi...

ci puoi intanto indicare il sito che ti ha copiato e quale è il copiatore ??

Per me non ci puoi faer nulla

Guarda html.it ha milioni di cloni . Lui è una società bella grossa e poteten e hai mai sentito che abbia provato a far causa denuncia o qualunque altra azione legale ?E poi non è molto semplice dire che hai copiato .
    COnosci le leggi sul copyright ? SUlla editoria ?
    Tu chi sei per poter dire l'ho scritto io ?
    L'hai depositato alla siae ? Sei una testata giornalistica ? Hai partita iva ?
    Tante volte potrebbe essere controproducente .... e le querele volerebbero dalla TUA parte

Poi sei libero di fare come credi
    Se ti hanno copiato gli indirizzi giusti sono :
    siae
    Polizia postale
    google

Utente di HTML.it
    caro stefano3804,

mettiamola così:

per denunciare un abuso di questo tipo so benissimo di entrare in un vortice dal quale, almeno per il momento, vorrei tenermi fuori.

A me interessa che siano ripristinati i normali risultati e basta.

A questo cosa posso fare?

Considerazione aggiuntiva:

questa cosa, come è successa a me, può succedere a tutti voi, giusto? A questo punto, come discorso generale, che web sarà quello del futuro? Forse un web dove tu ti sforzerai a creare contenuti interessanti e specifici e il tuo vicino che li sfrutterà a suo vantaggio.

Possibile che non ci sia modo di evitare che questo accada?

P.S. E se contatto il concorrente?

[supersaibal]Originariamente inviato da didu
    caro stefano3804,

mettiamola così:

per denunciare un abuso di questo tipo so benissimo di entrare in un vortice dal quale, almeno per il momento, vorrei tenermi fuori.

A me interessa che siano ripristinati i normali risultati e basta.

A questo cosa posso fare?

Considerazione aggiuntiva:

questa cosa, come è successa a me, può succedere a tutti voi, giusto? A questo punto, come discorso generale, che web sarà quello del futuro? Forse un web dove tu ti sforzerai a creare contenuti interessanti e specifici e il tuo vicino che li sfrutterà a suo vantaggio.

Possibile che non ci sia modo di evitare che questo accada?

P.S. E se contatto il concorrente? [/supersaibal]
    Si potrebbe sapere che siti sono ?

Utente di HTML.it
    Caro stefano3804,

preferirei non indicare i siti visto che è una questione molto delicata (non vorrei penalizzare nessuno). Spero tu mi capisca.

Ma se segnalo la questione a GOOGLE o chiamo il Concorrente?

[supersaibal]Originariamente inviato da didu
    Caro stefano3804,

preferirei non indicare i siti visto che è una questione molto delicata (non vorrei penalizzare nessuno). Spero tu mi capisca.

Ma se segnalo la questione a GOOGLE o chiamo il Concorrente? [/supersaibal]
    si prova

Utente di HTML.it
    Il bello, tra l'altro, è che succede solo con GOOGLE, sugli altri motori tutto a posto.

Permessi di invio