Ciao a tutti, ho inserito un tasto "sfoglia" nella mia paginina. Vorrei far riportare nella textbox solo il nome del file, senza tutto l'indirizzo
ES:
miaimmagine.jpg
invece di
c:\documenti\miaimmagine.jpg
sto diventando matto![]()
Ciao a tutti, ho inserito un tasto "sfoglia" nella mia paginina. Vorrei far riportare nella textbox solo il nome del file, senza tutto l'indirizzo
ES:
miaimmagine.jpg
invece di
c:\documenti\miaimmagine.jpg
sto diventando matto![]()
non credo si possa
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Non ne vedo l'utilità.
In ogni caso si può fare, con javascript, ma ragiona: il valore dell'input diventa solamente il file, e senza l'url completo perde di utilità. Però sempre con javascript si può ovviare al problema.
Chiedi in scripting, buona fortuna.![]()
il campo input type=file non è controllabile da javascript in nessun modo per motivi di sicurezza
pensa se qualcuno potesse scriverci dentro qlcs del tipo C:\password.txt e fare il submit in automatico... :rollo:
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Togo.
Non lo sapevo.
In ogni caso si potrà leggere il valore del campo. Quindi non è esclusa una successiva operazione lato server... o no ?
se il campo è all'interno di un form che viene inviato, il corrispondente valore sarà naturalmente disponibile lato server
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)