Sono riuscita a caricare la griglia ... ora il problema è formattare la colonna della tabella.
Uso Flexgrid su visualbasic 6 con ADO.
Spero di aver scritto tutto.
Help me!!!![]()
Sono riuscita a caricare la griglia ... ora il problema è formattare la colonna della tabella.
Uso Flexgrid su visualbasic 6 con ADO.
Spero di aver scritto tutto.
Help me!!!![]()
codice:With Grid .Width = 4000 'Fai riferimento alla riga 0 e imposti le proprietà delle colonne .Row = 0 .Col = 0 .Text = "Colonna1" .ColWidth(0) = 1000 .Col = 1 .Text = "Colonna2" .ColWidth(1) = 1000 .Col = 2 .Text = "Colonna3" .ColWidth(2) = 2000 end With
Ciao ciao dolce!![]()
Con questo sistema mi riduce il il bordo ma non mi allarga le colonne o (celle)...
Il mio script è il seguente :
With Form1.MSFlexGrid1
Do While Not rs.EOF
Form1.MSFlexGrid1.Width = 4000
Form1.MSFlexGrid1.TextMatrix(N, 0) = rs!nome_societa
Form1.MSFlexGrid1.ColWidth(0) = 1000
Form1.MSFlexGrid1.TextMatrix(N, 1) = rs!tipo_societa
Form1.MSFlexGrid1.ColWidth(1) = 1000
Form1.MSFlexGrid1.TextMatrix(N, 2) = rs!citta
Form1.MSFlexGrid1.ColWidth(2) = 1000
Form1.MSFlexGrid1.TextMatrix(N, 3) = rs!email
Form1.MSFlexGrid1.ColWidth(3) = 1000
N = N + 1
rs.MoveNext
Loop
End With
dove metto quello che mi hai scritto?
ps: sono ignorante in vb6
Allora ti spiego meglio:
Prima di tutto non usare Form1 ma usa Me definisci la larghezza della griglia e l'altezza, poi si seleziona la riga '0'
codice:With Me.MSFlexGrid1 'Dimensione griglia .Width=4000 .Height=3000 'Seleziono la riga che rappresenterà i nomi delle colonne .Row=0 'Imposti la formattazione delle colonnne 'Prima colonna .Col=0 .Text = "Nome Società" .ColWidth(0) = 1000 'Seconda Colonna .Col=1 .Text = "Tipo Società" .ColWidth(0) = 1000 'Terza Colonna .Col=2 .Text = "Città" .ColWidth(0) = 1000 'Quarta Colonna .Col=3 .Text = "E-Mail" .ColWidth(0) = 1000 'Ti sposti su un'altra riga Dim nRighe as integer nRighe=1 Do While Not rs.EOF .Row=nRighe .Col=0 .Text=rs!nome_societa .Col=1 .Text=rs!tipo_societa .Col=2 .Text=rs!citta .Col=3 .Text=rs!email nRighe=nRighe+1 rs.MoveNext Loop End With
Dovrebbe essere a posto così prova pure e fammi sapere
Ciao dolce![]()
![]()
Purtroppo non funziona...
mi ristringe la griglia ma non mi allarga le celle.
ti invio il mio script modificato come mi hai detto tu
With Me.MSFlexGrid1
'Dimensione griglia
.Width = 4000
.Height = 3000
'Seleziono la riga che rappresenterà i nomi delle colonne
.Row = 0
'Imposti la formattazione delle colonnne
'Prima colonna
.col = 0
.Text = "Nome_Società"
.ColWidth(0) = 1000
'Seconda Colonna
.col = 1
.Text = "Tipo_Società"
.ColWidth(0) = 1000
'Terza Colonna
.col = 2
.Text = "citta"
.ColWidth(0) = 1000
'Quarta Colonna
.col = 3
.Text = "email"
.ColWidth(0) = 1000
'Ti sposti su un'altra riga
Dim nRighe As Integer
nRighe = 1
Do While Not rs.EOF
.Row = nRighe
.col = 0
.Text = rs!nome_societa
.col = 1
.Text = rs!tipo_societa
.col = 2
.Text = rs!citta
.col = 3
.Text = rs!email
nRighe = nRighe + 1
rs.MoveNext
Loop
End With![]()
Avevo fatto degli errori nell'indici della colonna
le proprietà iniziali della griglia che io ho impostato sono queste:
in General
Rows 2
Cols 4
FixedRows 1
FixedCols 0
codice:With Me.MSFlexGrid1 'Dimensione griglia .Width = 4000 .Height = 3000 'Seleziono la riga che rappresenterà i nomi delle colonne .Row = 0 'Imposti la formattazione delle colonnne 'Prima colonna .Col = 0 .Text = "Nome_Società" .ColWidth(0) = 1500 'Seconda Colonna .Col = 1 .Text = "Tipo_Società" .ColWidth(1) = 500 'Terza Colonna .Col = 2 .Text = "citta" .ColWidth(2) = 1000 'Quarta Colonna .Col = 3 .Text = "email" .ColWidth(3) = 1500 'Ti sposti su un'altra riga Dim nRighe As Integer nRighe = 1 Do While Not rs.EOF 'Incrementa il Totale delle righe presenti nella griglia .Rows = nRighe + 1 .Row = nRighe .Col = 0 .Text = rs!nome_societa .Col = 1 .Text = rs!tipo_societa .Col = 2 .Text = rs!citta .Col = 3 .Text = rs!email nRighe = nRighe + 1 rs.MoveNext Loop End With
Ora deve funzionare per forza fammi sapere ciao dolce!![]()
![]()
Niente da fare ...
le celle mi vengono sempre mozzate....
ho visto che c'è la proprietà (se così si chiama) .CellWidth pensi che mi possa servire? Oppure serve a fare un'altra cosa?
Grazie ...
Ma se ho capito bene te vorresti adattare la misura della colonna o cella a quello che scrivi dentro? è un problemino se è così dovresti impostare un massimo di caratteri da scrivere e in base a quello impostare la larghezza della colonna.
Ho capito bene?
Ti invio la mia mail di messenger in messaggio privato
Ciao dolce mi devo disconnettere ti rispondo stasera quando mi riconnetterò![]()
In pratica si...
Grazie ancora...
Non ho trovato nulla per adattare le celle al testo della griglia la soluzione migliore secondo me è impostare una lunghezza in base ad un numero massimo di caratteri che viene scritto dentro la cella
![]()