Originariamente inviato da colde
sto provando ad utilizzare i TabControl per la prima volta e stavo notando che non esiste la proprietà color per il background. Sapresti dirmi se è possibile cambiare lo sfondo?
Occorre intercettare l'evento OnDrawTab e utilizzare i metodi e le proprietà dell'oggetto Canvas del controllo per disegnare ciò che si vuole.

Originariamente inviato da colde
Altra cosa, ho creato le varie schede e allargato il TabControl al Client, poi ho inserito un bottone di prova e quando ho lanciato l'eseguibile mi sono trovato lo stesso bottone su tutte le schede che cliccavo. Presumo che ci sia qualcosa di sbagliato e mi sta venendo il dubbio di dover usare un TPageControl ma non saprei come usarlo e come assegnarne uno ad ogni scheda.
Confermo il dubbio.

Il TTabControl fornisce un'unica area client che contiene una sola interfaccia utente da utilizzare per qualsiasi tab selezionato (i cui contenuti variano in base, appunto, alla scheda selezionata).

Il TPageControl, invece, permette di definire (con il tasto destro o da Object Inspector) nuove pagine distinte e selezionabili singolarmente, con interfaccia utente differenziata.

come posso espandere le schede in modo che occupino tutta la larghezza del panel (ora ho 5 schede ma rimane uno spazio vuoto perchè la loro larghezza non copre tutta la larghezza del panel)?
E' sufficiente allargare il controllo contenitore, TTabControl o TPageControl che sia, impostandone la proprietà Align ad "alClient"; le schede sono sempre allineate in modo automatico al contenitore e ne occupano tutto lo spazio disponibile (salvo quello riservato al tab di selezione).

Ciao!