Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

files video, che confusione

Ciao, forse questo è il forum sbagliato... ma non ne ho trovato nessuno dedicato ad audio/video, se ho sbagliato perdonatemi e spostatemi.
    Dunque, nel campo video sono completamente ignorante, perciò chiedo il vostro aiuto.
    In un sito che ho già fatto mi hanno chiesto di inserire video, e il tecnico che li sta preparando mi chiede in che formato li voglio.
    Mi potete dare qualche indicazione per come scegliere?
    Scorrendo i vari threads ho capito che per un vero streaming serve Communication server, diciamo che io voglio solo il downloading progressivo.
    Ho capito anche che c'è un formato speciale (FLV) che si crea con Flash, ma per ora lasciamolo a parte.
    Dunque, su questa base devo capirci qualcosa in questo elenco che mi ha fornito il tecnico:
    Web download (QuickTime 6 compatible):
    MPEG-1
    MPEG-4 100Kbps
    MPEG-4 300Kbps
    MPEG-4 400Kbps
    MPEG-4 800Kbps
    MPEG-4 LAN
    Web download (QuickTime 7 compatible):
    H.264 100Kbps
    H.264 300Kbps
    H.264 400Kbps
    H.264 800Kbps
    H.264 LAN
    Web streaming (QuickTime 6 compatible):
    MPEG-4 100Kbps streaming
    MPEG-4 300Kbps streaming
    MPEG-4 400Kbps streaming
    MPEG-4 800Kbps streaming
    MPEG-4 LAN streaming
    Web streaming (QuickTime 7 compatible):
    H.264 100Kbps streaming
    H.264 300Kbps streaming
    H.264 400Kbps streaming
    H.264 800Kbps streaming
    H.264 LAN streaming

Cosa devo dirgli?
    Grazie mille!
    http://www.angelapironi.com

Utente bannato
    anche a me interessa lo pubblicare video su internet in streaming (non ho capito k intendi con download progressivo, ma forse è quello k mi serve ..."riproduzione mentre si scarica?")

Oooops... ma qui non ci aiuta nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    beh vi aiuto io! ;-) Angela cominciamo da te...

Io ti consiglierei di evitare formati video legati ad un particolare player come i WMV legati al windows media player, o il .mov legato a quicktime sono player che per scaricarli richiedono molto tempo essendo molto pesanti.

Per questo consiglio il formato FLV leggibile con il flash player che tutti hanno e se non lo hanno lo scaricano con pochi Kb.

Non deve impaurirvi l'FLV, non serve essere maestri di flash per usarlo. Fatti fare un .mov con dimensioni 320x240 px
    poi il .mov lo converti in FLV con un semplice convertitore per FLV...ti può interessare questa soluzione? Mi ci sto specializzando.

Se invece vuoi proseguire evitando gli FLV mi è più difficile aiutarti... inoltre con l'FLV eviti l'effettaccio "saltello" del progressive download...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

be', se dici che è semplice mi stai mettendo curiosità.
    ho cercato in rete e ho trovato dei convertitori ma tutti shareware o demo (ad esempio Flash Video Studio, però dura solo 15 giorni).
    mi sai consigliare il programma migliore (e possibilmente free)?.
    grazie

dimenticavo... resta comunque il fatto che devo scegliere tra le frequenze che mi ha proposto, no?
    quanti Kbps possono essere il giusto compromesso tra qualità e peso?

Dunque... ho cercato in rete e ho trovato Riva FLV Encoder, un software free che penso sia quello che ci vuole.
    Poi però mi sono resa conto che (è scritto su pro.html.it) "...Una volta generati i file FLV, prima di poterli pubblicare sul Web è necessario attraversare una fase di elaborazione successiva che, al momento, è eseguibile esclusivamente attraverso l’impiego dei software Macromedia Flash delle versioni Professional..."
    e quindi... chi non ha le versioni Professional??? cioè io???
    devo rinunciare a questa nuova scoperta?

Dove l'hai letta sta cosa? Io converto i video in FLV con Riva encoder, basta poi li carico sul server.

A riprodurmeli a seconda della connessione ci pensa l'FLV player. Io ne uso uno a pagamento si chiama wimpy player ma se vai su www.videospark.com ne trovi di gratuiti, da personalizzare tramite l'uso di flash.

Io mi trovo bene con quello a pagamento, una tantum voglio dire, lo compri ed è tuo. E non ho nemmeno avuto bisogno di avere flash installato!!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Salve gente!
    ma gli FLV non li esegue il flash player 8? una volta caricati sul server che si dovrebbe fare per farli mostrare al navigatore di turno?

Saluti
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Devi inserire nella p agina del sito un FLV player, cioè un file SWF che legge il filmato FLV.

Se non sai farlo tu con flash (come me) puoi usare, come dicevo, un player già pronto, io ne uso uno a pagamento, ma esiste anche una serie di versioni gratuite su www.videospark.com

Permessi di invio