Se ti prendi un caricabatterie rapido, come il mio della duracell, il quale costa quanto una batteria al litio (o meno), le batterie te le ricarica in 30 minuti, addirittura c'è il varta che ricarica in 15 minuti, inoltre potenzialmente potresti comprarti quante batterie vuoi con una spesa modica o in caso di emergenza ti compri anche le duracell normali che trovi ovunque.Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Le batterie ricaricabile da 2500 spesso necessitano di oltre 3 ore di ricarica. per i miei gusti sono decisamente troppo.
Le batterie al litio inoltre non soffrono dell'effetto memoria che mi pare sia un problema intrinseco nella tecnologia delle batterie al nichel (ma questa è una ipotesi).
Le batterie al litio soffrono di minore effetto memoria (non ne sono esenti), però le ricaricabili anche se dopo 1 anno si sono sputtanate, spendi 10 euro e te ne ricompri altre 4.
Io cmq ho batterie ricaricabili da più di un anno, spesso ricaricate a cavolo, e ancora durano un casino (con la mia fuji in formato jpg si parla di oltre 600 foto senza flash, con la canon powershot A60 arrivavo anche a 800/900 foto).

Rispondi quotando