Originariamente inviato da gemv60i
ciao unomichisiada,

ho guardato adesso il sito che mi hai dato, senza successo purtroppo perchè non era menzionato su come utilizzare FOP da server (...o almeno non l'ho visto )

a questo punto cerco un'anima buona che magari ha già fatto questa cosa che mi possa postare il procedimento utilizzato...
grazie
Ciao,innanzitutto non è vero che non è menzionato perchè ti ho postato il link alla FAQ la cui prima risposta è proprio quella sul come utilizzare FOP da una servlet, cioè da un'applicazione java lato server.La documentazione è anche piuttosto dettagliata, non hai che da sollevarti le maniche è studiarci sopra.Io fop l'ho utilizzato da java ma in un applicazione standalone comunque ora l'ho abbandonata perchè ho trovato strumenti più comodi per fare le stesse cose (essenzialmente generare PDF).
Comunque non mi è ancora chiaro come deve svolgersi il tutto: l'utente remoto cosa deve fornire al server via pagina web per far si che lui generi il PDF?Un file? O che cosa? spiega meglio cos'hai in mente dicci anche il linguaggio o la tecnologia lato server cche padroneggi (PHP,ASP,JSP,CGI..) perchè mi pare chiaro che una cosa del genere non la puoi fare con un sito web statico.