Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Recuperare dati scritti "male" in MYSQL

per la serie "darkiko e i suoi problemi assurdi" eccomi ancora qua

devo leggere dati da un db MYSQL per estrarne un XML che poi andrà importato in ACCESS...

creata la pagina, tutto ok, se non che i record scritti in questo db contengono veramente di tutto, soprattutto ritorni a capo nelle textarea e lunghissimi spazi vuoti (non partite con gli insulti, la parte del form che va a scrivere sul db non l'ho fatta io ) che, scusate il francesismo, tendono a "sminchiarmi" tutto l'xml che vado a creare...

ora (scusate la domanda banale) ma come faccio io, che posso operare solo in fase di lettura di questi dati, ad fargli compattare gli spazi vuoti ed eliminare i ritorni a capo?

grazie mille (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    non capisco che problemi possano dare dei ritorni a capo o degli spazi nella formazione di un xml, comunque dove tiri fuori i dati dal db applica queste funzioni

$dato_dal_db = str_replace(array("\n", "\r", "\t"), ' ', $dato_dal_db);
    $dato_dal_db = ereg_replace(' +', ' ', $dato_dal_db);
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    non capisco che problemi possano dare dei ritorni a capo o degli spazi nella formazione di un xml, comunque dove tiri fuori i dati dal db applica queste funzioni

$dato_dal_db = str_replace(array("\n", "\r", "\t"), ' ', $dato_dal_db);
    $dato_dal_db = ereg_replace(' +', ' ', $dato_dal_db);
    grazie Chris (:

guarda, ad essere sincero non lo so neanch'io se i problemi derivino da li'... ma i record da leggere sono quasi 500, i primi 32 li esporta bene ma si pianta in corrispondenza del 33esimo che è il primo ad essere "scritto" su database con kilometri di spazi e ritorni a capo random...

non ho la certezza che sia quello il problema, anzi, ma parto da li' per cercare di risolvere (:

grazie ancora

in effetti sbagliavo...

nella fretta non mi sono accorto che il problema non deriva dagli spazi o dagli a capo, ma da qualche bel carattere speciale tipo la & o altri che vedo come ¡§Pippo¡¨

un modo rapido ed indolore per risolvere anche questo?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Dovresti inserire il testo contenente quei caratteri in CDATA, prova a fare una ricerca qui o sul forum di xml o su google.

p.s. danno fastidio anche i caratteri accentati e in generale quanto non sia ascii
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    p.s. danno fastidio anche i caratteri accentati e in generale quanto non sia ascii
    In genere danno fastidio quando sono fuori dal charset del documento. Se per esempio hai un XML in UTF-8 puoi metterci dentro cani e porci senza problemi e senza usare CDATA, basta che siano codificati correttamente secondo UTF-8 e che non contengano i caratteri "speciali" per XML.

Spesso sorgono casini perché i nostri editor sono impostati di default su ISO-8859-1 (idem per il charset di default nei database) mentre il charset di default di XML è UTF-8.

perfetto signori, grazie mille per i chiarimenti (:

Permessi di invio