Salve a tutti
qualcuno mi può aiutare ad utilizzare le API COM per un programma che sto scrivendo, per la connessione di un Nokia6630 attraverso il cavo USB?
Salve a tutti
qualcuno mi può aiutare ad utilizzare le API COM per un programma che sto scrivendo, per la connessione di un Nokia6630 attraverso il cavo USB?
Di sicuro che qualcuno ti potrà aiutare..ma se non spieghi il problema come facciamo a risponderti ?!
ciao
Il mio problema è che non so proprio da dove cominciare...vorrei trovare qualche componente da usare e chiamare le varie funzioni per effettuare la connessione del mio nokia6630 al mio pc.
Leggendo un pò ho capito che bisogna usare le API COM...ma non avendo dimestichezza...sono un pò nel pallone...
Ti consiglio prima di documentarti in rete circa appunto il tipo di connessione e di dll da usare, poi arriva il codice, non ti sembra?
Cmq spero che non tu voglia creare programmi per telefoni cellulari con visual basic..anchè perchè sarebbe impossibile..
ciao
Su dll e tipo di connessione da usare mi sono documentato...
Il problema è che usando la documentazione ed i relativi esempi non riesco in nessun modo a collegare il cellulare al pc...
Perchè dici che non va bene VB6?
Il programma che voglio fare non è per farlo girare sul cellulare...
Allora va bene..pensavo che tu volessi creare software per cellulari, ecco perchè avevo detto che Vb non andava bene.
Cmq visto che ti sei documentato, hai provato a scrivere il codice? Cosa vuoi che faccia il tuo programma? Non riesco allora a capire questo..
ciao
Il mio programma per prima cosa deve poter effettuare la connessione con il cellulare...e questo già non riesco ad effettuarlo...
Ho scaricato anche l'SDK della nokia, ci sono diversi esempi e cmq mi danno l'errore che non si riesce a connettere al cellulare
Sinceramente non so come aiutarti, non so nemmeno se ti conviene postare il codice..in questa maniera gli errori potrebbero essere infiniti, mi capisci?
Ciao
PS tanto per non fraintendere, per connessione intendi lo scambio di file tra i due dispositivi?
Si...praticamente tenere il cellulare 6630 collegato al PC, in modo che quando arrivano i msg vengono direttamente scaricati sul pc senza inficiare la memoria del cellulare
Come idea non è male, soprattutto quando si è al pc e arrivano sms..cmq sinceramente non ho ancora capito come aiutarti..
ciao
Ah, dimenticavo: inizialmente non mi ero accorto che questa discussione ha un problema fondamentale: il CROSSPOSTING..in quanto argomento già proposto poco tempo fa..