Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con LoadMovie e campo di testo dinamico

Ciao a tutti!
    Ecco il problema: ho un clip che durante il preload restituisce a video il valore della percentuale del caricamento.
    Questo e' il codice:
    codice:
    bytes = int(getBytesLoaded())-4096;
    total = int(getBytesTotal())-4096;
    perc = int(bytes/total*100);
    loadertxt = perc+"%";
    if (perc >= 100) {
    	gotoAndPlay(3);
    }
    E fin qui funziona.
    Il problema sorge quando devo caricare questo file in un clip chiamato "streamarea" di un filmato piu' grosso. In quest caso infatti non si vede la percentuale.
    La variabile visualizzata nel campo di testo si chiama "loadertxt".
    Ho provato a cambiare i percorsi mettendo:
    this.loadertxt = perc+"%"; oppure
    _root.streamarea.loadertxt = perc+"%";
    ma non funziona.
    Ho provato a cambiare l'impostazione del campo di testo togliendo la variabile ed assegnando al campo il nome istanza loadertxt e modificando l'istruzione in:
    loadertxt.text = perc+"%";
    NULLA.
    Sono abbattuto.
    Se avete idee sparate pure...
    Ciao e grazie!

RB
    Nasty by Nature

Hai incorporato i caratteri?

Hai incorporato anche il segno della percentuale?

Si'.
    Non so cosa possa essere. Forse un problema di percorsi, ma le ho provate tutte.
    L'unica cosa che mi resta da fare e' cambiare il testo: dalla percentuale ad una scritta LOADING...

Ciao!

RB
    Nasty by Nature

scusa ma non sei chiaro ...parlo di codice

se devi caricare nel big.swf un mini.swf perche il preload non lo fai nel big ??

esempio Big

codice:
    this.createEmptyMovieClip("stramarea",1)
    this.stramarea.createEmptyMovieClip("content",1)

this.stramarea.content.loadMovie("mini.swf")
    this.stramarea.content._alpha=0

this.stramarea.onEnterFrame=function(){
         // qui i tuoi controlli di Bytes
         // qui il calcolo della percentuale
         // qui il controllo se ha finito
         // qui l'alpha a 100
         // qui il delete dell'enterFrame
    }

Diciamo che non mastico molto l'AS...
    Comunque, mi e' sempre risultato piu' facile mettere il preload in ogni clip da caricare piuttosto che lavorare in AS nel mainClip...
    Potresti, gentilmente, mettermi un esempio di codice che hai segnato come commento??
    Cosi' come me lo hai messo tu ho capito che il clip mini resta ad alpha 0 finche' non viene caricato tutto, poi diventa 100. Una cosa del genere mi va benissimo, pero' nel frattempo mi piacerebbe dare all'utente un'idea di quello che deve aspettare visualizzando la percantuale del caricato (visto che ogni "mini" pesa 2Mb...).
    E' una cosa che ho sempre fatto, ma mai con i clip annidati. E visto che sto incontrando non pochi problemi (non vedo la scritta) volevo sapere se sono ignorante io (nel senso che ignoro questo comportamento di Flash) o se sbaglio qualcosa nel codice o nei percorsi.
    Nasty by Nature

Dunque: provando il clip da solo facendo apparire una scritta impostata FUNZA.
    Poi provo a caricarlo nel mainClip NULLA.
    Provero' stanotte a fare un tentativo intermedio: caricare il clip nel mainClip con una scritta preimpostata. Se FUNZA c'e' un'errore di assegnazione alla variabile che voglio visualizzare (adesso: loaded = perc+"%"; dove perc e' una variabile numerica e indica la percentuale); se non FUNZA c'e' un probabile problema nei percorsi (ma ne dubito).
    Vi faro' sapere...
    Comunque grazie a tutti dell'interessamento...
    Buona serata!

RB
    Nasty by Nature

Premessa: quale versione di Flash usi?

Poi:
    1) abbandona il metodo della variabile associata al campo di testo (da Flash-MX in su) è fonte di continui errori di "indirizzamento", la probabile ragione per la quale tu NON vedi la percentuale ecc.

2) associa al campo di testo un nome istanza

3) controlla nuovamente di aver incorporato i caratteri, compreso il segno della percentuale.

4) verifica, utilizzando il "mirino" del pannello delle azioni, il percorso relativo del campo di testo (in pratica NON usare _root ma _parent).

Coraggio, vedrai che ci riuscirai.

In Primis: uso MX 2004.

SCOPERTO!!!: il problema di fondo e' tanto semplice quanto di difficile soluzione: questo miniclip che devo caricare contiene praticamente una canzone mp3 da 2Mb, che ho importato in libreria. Per poterla utilizzare ho dovuto concatenarla con il nome "suono", spuntanto le opzioni "Esporta per AS 2.0" ed "Esporta nel primo frame". E qui sta il punto! Prima di scrivere a video la percentuale del download deve caricare tutta la canzone nel primo frame, poi via libera alla percentuale, che pero' e' ovviamente 100% e il preload non serve piu'.
    A proposito: il mio e' un classico preload a due frames (nel primo i calcoli e l'IF e nel secondo il gotoAndPlay al frame 1).
    Se non spunto la casella "Esporta nel primo frame" crea un clip da 5Kb invece che da 2Mb.

Come posso ovviare a questo problema, senza dover abbandonare l'idea di un preload??

Ciao e grazie!

RB
    Nasty by Nature

scusa una domanda...

va be che le linee stanno velocizzandosi tutte ma 2Mb in libreria ??

tempo che lo carica ho finito di vedere il sito se non è un preload bloccante

non ti converrebbe vedere qualcosa in streaming, magari con l'uso di qualche componente ??

Ciao

Permessi di invio