Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

sicurezza del pc se cambio account

salve
    vorrei un consiglio
    su un pc ho dei programmi che preferisco tenere al riparo da virus ecc. per questo motivo preferisco non andare su internet e non installare nulla

mi chiedevo nel caso in cui creassi un nuovo account, come se fosseun nuovo pc, e beccassi virus o spyware, nel tornare all'account originale rischierei lo stesso?
    oppure i viruso spyware sono legati all'account?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    si e no... nel sistema esitono zone comuni e zone "private" ai singoli account.
    In ogni caso due account non sono due sistemi separati. Se qualche malware infetta il sistema centrale tutti gli utenti ne subiranno le conseguenze.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Quello che puoi fare è cercare di utilizzare per i normali compiti un account che non sia amministrativo, questa è sempre una regola saggia. In questo caso anche il malware ha minori possibilità di azione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Altrimenti al posto di 2 accounto si potrebbe magari fare 2 partizioni indipendenti...però mi sembra una cosa drastica...
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    Altrimenti al posto di 2 accounto si potrebbe magari fare 2 partizioni indipendenti...però mi sembra una cosa drastica...
    si ma ci devi installare due sistemi operativi....

Una cosa del genere è utile solo se ne usi uno per fare esperimenti un po' rischiosi... in caso di disastro formatti al volo e reinstalli o, ancora meglio, ripristini una immagine della partizione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Si lo so, però in questo modo potrebbe evitare che i dati da una parte vengano eventualmente "colpiti" da un virus o simile preso da un'altro account.
    Ho detto infatti che è una maniera drastica però tutto sommato è pur sempre un metodo che offre una certa sicurezza.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da LUCASS
    http://www.av-comparatives.org/seite...ethodology.pdf
    :master: :master: :master:
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio