Originariamente inviato da mcz
Real-Time Computing Solution Powered By SUSE Linux

mcz
Putroppo in alcuni ambiti é ancora lenta.. io mi sono sforzato di usarla (perché per molti aspetti la trovavo eccezzionale) però in alcune cose era nettamente più lenta delle concorrenti.. avevo pure fatto un post qui ma nessuno mi aveva risposto.. ad es era nettamente più lenta nel ripping di dvd (quasi un terzo di meno con dvdrip e soci) nella copia di file di GB da disco a disco e in generale... ad es caricando konqueror su fedora o ubuntu (che in quanto a velocità sono ottime entrambe) la schermata blu (quella con "home, dispositivi di massa ecc") appare immediatamente, mentre su suse appare una konqueror con sotto la schermata bianca.. e solo dopo qualche decimo di secondo (un tempo che si nota ad occhio cmq...) appare la schermata blu. Questo indica che il prog konqueror é globalmente (forse per come é compilato?) meno performante che su ubuntu o fedora..

Insomma questo non dimostra che il kernel di suse abbia una schedule latency alta (parametro fondamentale per il real time) o che in certi ambiti non possa eccellere, ma nell'uso quotidiano (purtroppo) risulta un po' più lenta...

p.s. l'ho provata su più pc con più distro per pc.. sono un maniaco!!!