Ciao,

una delle caratteristiche di thinBasic è che è modulare. Significa che se hai un'idea da sviluppare (fra le tante che hai elencato) lo puoi fare tu creando un nuovo modulo. Un modulo non è altro che una DLL che si interfaccia con il Core di thinBasic.

Per poter sviluppare dei nuovi moduli hai bisogno dei nostri SDK. Sono disponibili per i seguenti linguaggi: Power Basic, MS C/C++, Borland C/C++, GCC, IBasic. Quello più avanzato è quello per Power Basic, il linguaggio che utilizziamo per lo sviluppo di thinBasic. E' disponibile per tutti gli utenti registrati nel forum. Gli altri solo per un gruppo ristretto di beta testers in quanto sono in fase di implementazione.

Tutti i moduli di thinBasic (come hai visto ve ne sono parecchi) sono sviluppati con i nostri SDK esattamente come potresti fare tu.

Cosa fà un modulo? Principalmente implementa nuove funzionalità aggiungendo nuove keywords a thinBasic. Quando un modulo viene referenziato in uno script tramite la direttiva USES "NomeModuilo", automaticamente tutte le keywords e le costanti in esso implementate vengono aggiunte in quella sessione di esecuzione e da quel momento in poi sono disponibili allo script.

Se hai voglia di sviluppare qualcosa, iscriviti sul nostro forum e mandami una richiesta.

Ciao
Eros