Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema con google, sono semi-disperato!

Ciao a tutti

scusate la domanda forse da principiante dei motori di ricerca....

Sto lavorando come un matto per migliorare il posizionamento del mio sito www.alexart.it sulla base delle keywords "arte" e "digitale".
    Prima di cominciare ero a pagina 34, poi ho aggiunto del testo in giro, gli header, ecc e sono passato a pagina 7.
    Inebriato dal miglioramento ho continuato a lavorare, in particolare sullo scambio link, ma il risultato è che ora sono sparito del tutto!
    In particolare non mi spiego una cosa: ci sono diversi siti che contengono il link al mio. Giusto per citarne un paio e verificare che siano stati letti da google:
    http://72.14.203.104/search?q=cache:...efox-a&strip=1
    http://72.14.203.104/search?q=cache:...ient=firefox-a

Se prò vado a cercare "link:www.alexart.it" non ottengo nessun risultato!

Qualcuno sa dirmi come mai?

Grazie anticipate a tutti

Alessandro

Utente bannato

Re: problema con google, sono semi-disperato!

[supersaibal]Originariamente inviato da Alexart
    Ciao a tutti

scusate la domanda forse da principiante dei motori di ricerca....

Sto lavorando come un matto per migliorare il posizionamento del mio sito www.alexart.it sulla base delle keywords "arte" e "digitale".
    Prima di cominciare ero a pagina 34, poi ho aggiunto del testo in giro, gli header, ecc e sono passato a pagina 7.
    Inebriato dal miglioramento ho continuato a lavorare, in particolare sullo scambio link, ma il risultato è che ora sono sparito del tutto!
    In particolare non mi spiego una cosa: ci sono diversi siti che contengono il link al mio. Giusto per citarne un paio e verificare che siano stati letti da google:
    http://72.14.203.104/search?q=cache:...efox-a&strip=1
    http://72.14.203.104/search?q=cache:...ient=firefox-a

Se prò vado a cercare "link:www.alexart.it" non ottengo nessun risultato!

Qualcuno sa dirmi come mai?

Grazie anticipate a tutti

Alessandro [/supersaibal]
    Quall'è l'obbietivo del sito con le parole "arte" e "digitale"?

Che effetto deve fare sugli utenti?

L'obbiettivo è molto semplice: essendo io un artista digitale ed essendo il mio sito un deposito delle mie opere e delle informazioni sulla mia attività desidererei tramite i motori di ricerca ricevere le visite degli utenti che cercano :
    - il mio nome , e qui non c'è problema perchè ovviamente sono il primo risultato
    - il campo artistico in cui opero, quindi "arte digitale"

ciao!
    Alessandro

Utente bannato
    ......... deposito delle mie opere e delle informazioni sulla mia attività desidererei tramite i motori di ricerca ricevere le visite degli utenti che cercano :
    - il campo artistico in cui opero, quindi "arte digitale"
    [/supersaibal]
    - ricevere le visite è solo visibilità

Ma qualcuno dovrebbe, se interessato, commissionarti dei lavori?

[supersaibal]
    Ma qualcuno dovrebbe, se interessato, commissionarti dei lavori? [/supersaibal]
    Il visitatore può entrare con diversi intenti: commissionare lavori, acquistare opere già prodotte, oppure semplicemente visualizzare la galleria o ottenere informazioni sulle mostre passate/future.

Utente bannato
    Il visitatore può entrare con diversi intenti: commissionare lavori, acquistare opere già prodotte, oppure semplicemente visualizzare la galleria o ottenere informazioni sulle mostre passate/future. [/supersaibal]
    Da come hai posto il 3d volevi solo vederti nei Mdr.

Ma se vuoi clienti il ragionamento si capovolge.

Se pretendi che con un sito fai tutto, preparati ad una delusione.

Le ottimizzazioni di un sito devono essere pianificate in funzione degli obiettivi da raggiungere (uno alla volta - non tutto subito)

Esempio, le key "arte" e "digitale" x te vuol dire tutto!

Secondo me se cercassi delle immagini 3d (queste sono già altre 2 keys) inserirei anche il tema (tramonto o sunset, ragazza sexy sul ghiaccio, immagini 3d con l'acqua, ecc.)

forse sono partito dal punto di vista sbagliato:
    siccome di parole chiave ne potrei trovare a centinaia ho pensato fosse più efficiente limitarle il più possibile, anche limitando l'ambito di ricerca a solo due parole, ma nella speranza che perlomeno con quelle due parole ottenessi un buon posizionamento. Se non ho capito male tu mi stai suggerendo di aumentare le keywords su cui puntare. Giusto?

Il fatto di "vedersi" era un modo di dire: è chiaro che facendo io i testi di posizionamento sono io che mi vedo di volta in volta salire o scendere. Ma l'obiettivo finale è il contatto del visitatore che, ribadisco, non è solo il cliente (anzi non lo è quasi mai). Nella maggior parte dei casi è l'appassionato d'arte che dopo aver visitato una mostra nella quale ha visto una dozzina di mie opere entra nel sito per vedere le altre.

Utente bannato
    ...... 1) ho pensato fosse più efficiente limitarle il più possibile, anche limitando l'ambito di ricerca a solo due parole, ma nella speranza che perlomeno con quelle due parole ottenessi un buon posizionamento. Se non ho capito male tu mi stai suggerendo di aumentare le keywords su cui puntare. Giusto?

Il fatto di "vedersi" era un modo di dire: è chiaro che facendo io i testi di posizionamento sono io che mi vedo di volta in volta salire o scendere. Ma l'obiettivo finale è il contatto del visitatore che, ribadisco, non è solo il cliente (anzi non lo è quasi mai). 2)Nella maggior parte dei casi è l'appassionato d'arte che dopo aver visitato una mostra nella quale ha visto una dozzina di mie opere entra nel sito per vedere le altre. [/supersaibal]
    1) è limitativo (o ti trovano cone quelle key o non esisti)
    2) ... sei così ricercato?

[supersaibal]
    2) ... sei così ricercato? [/supersaibal]
    non sto parlando di milioni di visitatori: faccio 2-3 mostre all'anno e dopo ogni mostra qualcuno va a vedere il sito e magari mi manda una mail. Però ci terrei che questa "dozzina" di persone arrivasse a destinazione.....

Utente bannato
    non sto parlando di milioni di visitatori: faccio 2-3 mostre all'anno e dopo ogni mostra qualcuno va a vedere il sito e magari mi manda una mail. Però ci terrei che questa "dozzina" di persone arrivasse a destinazione..... [/supersaibal]
    Nelle tue mostre sicuramente ci sarà un biglietto col tuo url

Permessi di invio