Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[SCREENSAVER] Immediato con Psw

ho WinXpPro e ho screensaver automatico con password dopo 8 minuti.

Ho cercato freeware che mi permettano di avviare con 1 click immediatamente lo screensaver quando voglio allontanarmi dal computer (anche se bastava un banale collegamento al file .scr).

Tuttavia così facendo la protezione della password non c'è. Sembra quasi che parta come nella modalità "prova" finchè passati gli 8 minuti si attiva effettivamente lo screensaver con password.

Come posso fare per bloccare subito con password?
    Inoltre al momento dell'inserimento della password si vede comunque le finestre aperte ...quindi che protezione è?
    So che esiste anche una specie di "Blocco" di windows che però non so come avviare, c'è chi parla del TaskManager ma io non c'ho trovato niente.... :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Se tu accedi con un account per il quale è prevista la password ed è stata attivata l'opzione di "Richiedi agli utenti di premere CTRL+ALT+CANC prima dell'accesso" (in pannello di controllo\utenti e password\avanzate) allora per bloccare il PC ti basterà premere CTRL+ALT+CANC e poi cliccare su [i]"Blocca Computer" per attivare il blocco.

In alternativa puoi creare un link personalizzato sul desktop:
    1) Clicca con il tasto destro sul desktop
    2) seleziona "nuovo\collegamento"
    3) nella finestra che si apre digita rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation
    4) premi "Avanti>"
    5) Metti il nome che vuoi
    6 ) premi "Fine"

adesso avvialo con un doppio click
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

GRAZIE !!!!

mi hai dato delle utilissime informazioni, che però correggo per chi avesse XP come me. Ecco le soluzioni (che però abbandonano definitivamente l'uso dello screensaver che poteva essere anche carino):

1) rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation ovvero il link sopra citato

2) [WIN]+[L] che se NON è attivato Pannello di Controllo / Account Utente / Cambia modalità di Accesso e Disconnessione / Utilizza Cambio Rapido Utente blocca il computer, altrimenti ti riporta alla carina videata iniziale di login con cui puoi cambiare utente ...ma anche arrestare il computer con un click!!

3) [CTRL]+[ALT]+[CANC] => [BLOCCA] solo se NON è attivo: Pannello di Controllo / Account Utente / Cambia modalità di Accesso e Disconnessione / Usare Schermata Iniziale ...non so perchè abbiano mischiato le 2 cose ma così facendo non compare più direttamente il task manager ma un finestra che ti chiede cosa vuoi fare, e in cui compare "blocca" che prima non si vedeva nel task manager. (ps: inoltre cambia l'intera estetica delle finestre di chiusura ...mah che c'entrarà?)

nb: la soluzione è cercare il "blocco", tuttavia questa modalità mostra il mio sfondo del desktop ...cosa che lo screensaver non faceva!!

cosa ho fatto:
    la 3^ non se ne parli, mi è comodo così
    la 2^ mi tenta perchè si usa combinazioni di tasti già esistenti in windows, tuttavia per aver il blocco effettivo dovrei disattivare il cambio rapido di utente abbandonando le finetre tanto belline che ci ha abituato xp
    la 1^ è very professional, l'accendiamo e confermo. Il link lo posizione nel menu dell'avvio veloce.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

scusatemi se intervengo...
    ho un win2000prof che all'avvio fa il logon sul dominio con una password (la password per laccesso al dominio per quell'utente).
    Ho abilitato la password per lo screensaver ma è la stessa di quella che mi fa accedere al dominio. Ho la necessità che le due password siano diverse. E' possibile??
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

che io sappia era possibile solo in Win98 (quelli sì che erano tempi...) ora invece è la stessa e non ho visto il modo di fare altrimenti.

ecco il problema: ve lo chiedo perchè qui in azienda ci sono computer con win2000 prof che hanno le due password distinte.
    Questa configurazione non l'ho fatta io... ma quello che era qui prima di me!
    Avrà usato un software??????
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio