Ciao, mi trovo davvero in difficoltà quando scrivo:
.. e il compilatore non entra nell'if..codice:int ciccio = 4; if(ciccio < 10){ etc etc. }
ma che cavolo pò essere!![]()
Ciao, mi trovo davvero in difficoltà quando scrivo:
.. e il compilatore non entra nell'if..codice:int ciccio = 4; if(ciccio < 10){ etc etc. }
ma che cavolo pò essere!![]()
idea (ovvia ma magari non si sa mai)
non è che nel codice c'è un'altra variabile che si chiama ciccio ed è, per esempio, una stringa?
heeh.. magari fosse quello.. cmq ci avevo pensato.. ho controllato.. ma non è quello il problemaOriginariamente inviato da fcolle
idea (ovvia ma magari non si sa mai)
non è che nel codice c'è un'altra variabile che si chiama ciccio ed è, per esempio, una stringa?![]()
Non si sa mai...
Allora proverei a suggerire:
un cast in int:
int pippo=4;
if(((int)pippo)<12){...}
cosi se ci sono problemi con i tipi di dati dovresti accorgertene (invalidcastexception)
Il debugger cosa dice?? il valore della variabile è veramente 4 durante il runtime?
è assurdo proprio, il codice è giusto
![]()
Pietro
Castato.. anche in più modi.. ma nadaOriginariamente inviato da fcolle
Non si sa mai...
Allora proverei a suggerire:
un cast in int:
int pippo=4;
if(((int)pippo)<12){...}
cosi se ci sono problemi con i tipi di dati dovresti accorgertene (invalidcastexception)
Il debugger cosa dice?? il valore della variabile è veramente 4 durante il runtime?
bhè se vuoi te lo giuro.. durante il debug la variabile ha valore 4, ho anche provato a trimmare.. magari uno spazio avrebbe potuto dare questo problema.. ma niente!
io proverei a cambiare il nome dlla variabile..
posta il codice completo![]()
![]()
Non ci avevo pensato :master: ma riflettendo è giusto.Originariamente inviato da sms
![]()
![]()
Se la variabile si chiama ciccio, come fa ad essere uguale a 4?al limite sarà uguale a 400
![]()
Insomma, è il compilatore troppo intelligente :maLOL: che dà per scontato che una variabile ciccio non possa essere minore, diciamo di 120 (kg)![]()
Naturalmente scherzo, facci sapere l'arcano![]()
Pietro
notare, inoltre, come ci si abitui a scrivere DLL...Originariamente inviato da sms
![]()
![]()
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/