Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB2005] Mandare dei dati ad un modulo online da un'applicazione

Ciao a tutti, da premettere che mi serve un'applicazione che faccia questo lavoro... Ma io non ho mai programmato!!!

Allora cominciamo, mi serve creare un applicazione con Visual Basic .NET 2005 (è l'unico che ho) che mandi dei dati ad un modulo online tramite POST direttamente dall'applicazione... Il dato da mandare è solamente 1!

E poi mi servirebbe anche sapere come fare per far mandare in automatico per un numero di volte definito in una textbox i dati a quel modulo con un intervallo di 4 secondi ogni richiesta...

E poi vorrei sapere anche come fare per visualizzare gli invii di dati al modulo fatti e quelli rimanenti...

Ora.. Non che vorrei la pappa bella pronta... mi basta che mi dite il codice da inserire o il componente da utilizzare e io vedo dove metterlo...

Tanto per farvi capire di cosa ho bisogno vi allego un immagine...

Ringrazio chiunque mi aiuti!
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ti sposto nell'area dedicata a questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie, non avevo notato quest'area

Pensavo che qualcuno mi avesse risposto

Allora, sono riuscito a creare tutta quanta la struttura del programma e l'aggiornamento delle richieste fatte e rimanenti e ci ho messo anche una barra che aumenta piano piano che i passi sono fatti...

Ora le cose che mi mancano sono:

- Come interrompo con STOP il ciclo FOR? Che codice devo metterci sul pulsante STOP?

- Come faccio il POST sul modulo?

- Come metto un intervallo di 4 secondi (4000 ms) tra ogni volta che il ciclo FOR viene ripetuto? Ovviamente tale intervallo deve partire DOPO che i dati sono stati inviati tramite POST!

Ringrazio chiunque sappia darmi una risposta ad almeno 1 delle domande!

Allora, rendo la cosa più semplice! Aclune cose le ho trovate quindi ora ho risolto tutto, tranne una cosa!

- Come interrompo con STOP il ciclo FOR? Che codice devo metterci sul pulsante STOP?
    Risolto:

Non si può fare...

- Come faccio il POST sul modulo? La pagina di risposta del server online deve poi essere caricata in una variabile, si può?
    Ma nessuno me lo sa dire???

- Come metto un intervallo di 4 secondi (4000 ms) tra ogni volta che il ciclo FOR viene ripetuto? Ovviamente tale intervallo deve partire DOPO che i dati sono stati inviati tramite POST!
    Risolto:

codice:
    Private Declare Sub Sleep Lib "kernel32" (ByVal DwMilliseconds As Long)

Per favore, aiutatemi!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da socci4
    A quale ciclo FOR ti riferisci? Noi non conosciamo il modo in cui hai strutturato il programma, né possiamo vedere il codice.

- Come faccio il POST sul modulo?
    Sarebbe sufficiente inviare una richiesta HTTP al server contenente le informazioni che identificano l'operazione di POST. Il namespace System.Net fornisce classi per l'uso dei socket e problematiche affini.

Idem come sopra. A cosa server?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

codice:
    Public Class Form1

Dim N As Integer
        Dim I As Integer
        Dim fatti_inviati As Integer
        Dim Rimanenti As Integer
        Dim Pausa As Integer
        Dim Pausa2 As Integer
        Dim User As Integer
        Dim Chiudo As Integer
        Declare Sub Sleep Lib "kernel32" (ByVal dwMilliSeconds As Long)

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

If username.Text = "Inserisci Username" Then
                User = MessageBox.Show("Non posso inviare, inserisci username! Vuoi inserirlo in una InputBox?", "Vuoi inserire?", MessageBoxButtons.YesNo, MessageBoxIcon.Warning)
                If User = vbYes Then
                    username.Text = InputBox$("Immettere l'username:", "Username")
                End If

ElseIf username.Text = "" Then
                User = MessageBox.Show("Non posso inviare, inserisci username! Vuoi inserirlo in una InputBox?", "Vuoi inserire?", MessageBoxButtons.YesNo, MessageBoxIcon.Warning)
                If User = vbYes Then
                End If
            ElseIf username.Text = " " Then
                If User = vbYes Then
                End If

Else
                Pausa = n_pausa.Text
                Pausa2 = Pausa * 1000
                N = invia_n_volte.Text
                fatti_inviati = "0"
                For I = 1 To N
                    ProgressBar1.Value = 0

'QUI DEVO INSERIRE IL POST AL MODULO, IL DATO DA INVIARE E' SOLO USERNAME CHE E' IN UNA TEXT BOX!

fatti_inviati = fatti_inviati + 1
                    Rimanenti = N - fatti_inviati
                    Label9.Text = Rimanenti.ToString
                    Label7.Text = fatti_inviati.ToString
                    Label13.Show()
                    Label13.Update()
                    Label7.Update()
                    Label9.Update()
                    ProgressBar1.Value = 100
                    Label8.Text = "Dati inviati...".ToString
                    Label8.Update()
                    If Rimanenti = "0" Then
                        Label8.Text = "Invio completato...".ToString
                        Label8.Update()
                        MessageBox.Show("Ho terminato l'invio, ti ricordo che inviato queste volte i dati:" & fatti_inviati)
                        ProgressBar1.Value = 0
                    Else
                        Sleep(Pausa2)
                    End If
                Next I
                End If
                Label13.Hide()

End Sub

Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
            Chiudo = MessageBox.Show("Sei sicuro di voler uscire?", "Sei sicuro?", MessageBoxButtons.YesNo, MessageBoxIcon.Question)
            If Chiudo = vbYes Then
                Close()
            End If

End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            Label13.Hide()

End Sub

End Class

Posto un immagine di come ho strutturato la grafica...
    Ricordo che devo mettere solo il POST, tutte le altre richieste sono apposto!

Grazie a tutti

Sarebbe sufficiente inviare una richiesta HTTP al server contenente le informazioni che identificano l'operazione di POST. Il namespace System.Net fornisce classi per l'uso dei socket e problematiche affini.
    Che vuol dire???

Ho cercato un pò e ho trovato questo
    http://msdn2.microsoft.com/system.ne...tenttype.aspx#

Come posso fare per farlo essere compatibile con Visual Basic .NET 2005 e dove devo inserire l'azione del modulo? E dove devo inserire il dato username?

Poi ho trovato anche questo... ma non capisco quella lingua!!

http://dobon.net/vb/dotnet/internet/webrequestpost.html

E su questa il VB mi dà errore solo su

"word=" + System.Web.HttpUtility.UrlEncode("インターネット", enc)

Dicendo che HttpUtility non fa parte del gruppo .WEB...

Da precisare che non posso modificare la pagina di destinazione dei dati del POST, ho l'accesso in sola lettura!

Permessi di invio