Ciao a tutti, vorrei tra breve ritornare a usare linux per navigare. Qualche mese fa usavo suse 9.3 ma poi ho messo l'adsl e sono tornato a win. In questo momento ho win2000 per navigare e win xp per tutto il resto. Quando mi si incasinerà win2000 mi prendo un bel modem ethernet e via con linux (probabilmente knoppix di cui ho letto molte belle cose).. Il mio problema è l'installazione. Allora io formatto tutto l'hdd poi su c: (10GB) installo WinXp. Sull'altra partizione che già ho installo linix (10GB) a questo punto vorrei creare una partizione di un paio di GB formattata come FAT32 per scambiare i file tra i due s.o. Il mio problema è che con suse quando ero arrivato a scegliere le partizioni mi perdevo tra swap - / - usr ecc... e tra RAISER e compagnia bella. Ho letto alcune guide ma nono ho trovato le info che cercavo. Qualcuno mi può scrivere una procedura passo passo oppure consigliare un sito da cui scaricarla? Se io facessi tutto da win per quanto riguarda le partizioni? Cioè mi creo 10Gb di ntfs per xp, poi 10gb per linux, 2gb fat32 per lo scambio dei files e il restante libero in ntfs per windows (documenti foto ecc...). A questo punto dovrei solo dire a linux di sistemarsi nei 10Gb e il gioco è fatto no?
Riassumento:
/ 9,5Gb ext3
/swap 512 mb
/condiviso fat32 2Gb (per lo scambio dei files)
Spero di riuscire a impostare correttamente i punti di montaggio...

Rispondi quotando