Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: help clip!!!

help clip!!!

ciao,
    data la mia grande esperienza ho ben pensato di realizzare un sito interamente in flash ma dopo aver costruito tutta la grafica i mouvi ecc... mi sono fermata perchè quando si parla di action ho bisogno di un insegnate di sostegno... in pratica ora devo collegare a un clip filmato un altro clip che fa parte di un'altro file swf, non so se mi sono spiegata. Ho inserito nel clip esterno questa action:

nome.loadMovie("nome.swf");

e poi ho, non so come collegato il tutto, il problema è che non si vede niente!!!!
    Quidi siccome sono proprio un disastro se qualcuno gentilmente mi spiga come si fa...
    grazie
    C-U bat

Cominciamo con un esempio, dando anche dei nomi, altrimenti non ci si capisce nulla.

Filmato Flash PRINCIPALE
    Filmato Flash SECONDARIO

Se da PRINCIPALE voglio caricare il filmato SECONDARIO ho due possibili metodi:
    1) Carico il filmato esterno (SECONDARIO) in un livello esterno superiore cioè "sopra" al filmato PRINCIPALE. Essendo, per default, trasparente lo sfondo di ogni filmato, il filmato PRINCIPALE continuerà ad essere visibile sotto a SECONDARIO (ovviamente nelle parti "vuote")
    l'Action per eseguire questo metodo è:
    loadMovieNum("secondario.swf", numero-livello);

2) Carico il filmato esterno (SECONDARIO) dentro un movieclip (magari vuoto) presente nel filmato PRINCIPALE.
    Ponendo che il movieclip dentro cui caricare il filmato esterno sia istanziato con "container", l'Action per eseguire questo metodo è:
    container.loadMovieNum("secondario.swf");

OK?

conclusioni

allora:
    sono riuscito con il primo metodo ma non so come riuscire a dare una posizione precisa al clip,
    con il secondo metodo invece non visualizzo niente.

sono un caso disperato!
    C-U bat

devi usare i lsecondo metodo:
    e' meglio:crea nel film,ato principale un movie clip vuoto(vedrai un pallino bianco)gli dai un nome di istanza:ad esempio ciccio
    poi
    al bottone dai

on(release){
    ciccio.loadMovie("nomefile.swf");
    }
    il nomefile.swf verra' caricato dove tu hai posizionato la clip vuota

Permessi di invio