scusa ma credo di aver trovato:

Da Google Faq

Come posso fare perché i miei annunci vengano visualizzati sopra i risultati di ricerca?

Nelle pagine dei risultati di ricerca Google, gli annunci AdWords meglio classificati vengono visualizzati nelle prime posizioni sopra i risultati di ricerca. Per ciascuna pagina viene visualizzato un massimo di tre annunci sopra i risultati di ricerca, tuttavia molti annunci con i rendimenti più elevati possono essere idonei a occupare la stessa posizione. Pertanto, alterneremo tutti gli annunci idonei nelle pagine successive e, quando questi saranno terminati, torneremo alla visualizzazione del primo annuncio concorrente nella parte superiore della pagina.

Il posizionamento degli annunci si basa sulla posizione degli annunci su Google e la rete Google. La posizione degli annunci è determinata dal costo massimo per clic moltiplicato per il punteggio di qualità (percentuale di clic, pertinenza del testo dell'annuncio, rendimento storico della parola chiave e altri fattori di pertinenza). Tuttavia per le prime posizioni sopra i risultati di ricerca di Google utilizziamo il CPC effettivo della parola chiave. Regolando queste due leve, qualità e CPC massimo, potete controllare meglio la posizione del vostro annuncio. Ricordate: maggiore è la qualità, minore sarà il CPC e viceversa.