Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ajax - query database

ajax - query database

Ciao a tutti...vorreiintegrare la tecnologia Ajax nella mia pagina php, in modo da ottere dei dati presenti all'interno di un database.

esempio:
    Ho una pagina.php. Ho la mia query al Db.
    Premo bottone funzione xyz, ottengo variabile dati senza ricaricare questa o un'altra pagina.php

avete qualche esempio ?

grazie ciao

Ciao!
    Con una semplice ricerca in google riceveresti tons of examples... cmq provo a buttarTi giù un paio di idee...

Javascript(inline o in un file.js incluso nella pagina HTML):
    function gestisciRischiesta(){
    makeAjaxRequest('tuaPagina.php', 'GET', 'gestisciRisposta');
    }

function gestisciRisposta(){ getElementById(idContenitore).innerHTML=responseAj axRequest(); }

PHP(tuaPagina.php):
    <?php
    echo "cippalippa!";
    ?>

Ovviamente makeAjaxRequest e responseAjaxRequest sono le due funzioni che fanno la richiesta e handlano la risposta... Con una piccola ricerca su google le trovi ben fatte con tutte le gestioni di eccezzioni ed errori...(altrimenti te le scrivi con un poco di studio , che non fa mai male! ). Al tuo pulsante o a ciò che vuoi sulla pagina HTML metterai onClick="gestisciRischiesta();" e dove vuoi visualizzare i dati creerai un contenitore (div, p o...) con id idContenitore... Il gioco è fatto.
    Semplice no??
    Spero di averTi chiarito un po' le idee e stuzzicato cosicchè Tu possa scriverti le funzioni e andarne fiero con amici, fidanzata e familiari.
    Bye bye...

MrBinding

Grazie mille.. sei stato fantastico.

Permessi di invio