Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Temevo ma non credevo: Google e Godaddy

Bene bene il titolo forse è troppo poetico

cmq il succo della mia domanda è questo....ho registrato un paio di domini con Anondom (un servizio tipo GoDaddy)....tali domini sono occultati nei meandri dei datacenter di google e non riescono ad emergere....

ho deciso dopo 3 mesi di fare una piccola ricerca per capire cos'è che stava andando storto e stranamente ho notato cercando per parecchie key che nessun dominio registrato tramite anonimizzatori ha un buon ranking....

ne devo dedurre che GoDaddy & co.=scordati di essere primo su Google?

Non credo... il mio dominio personale è registrato su Godaddy+"anonimizzatore", è piuttosto "fresco", e (pur essendo di sole 3 pagine) non ha problemi di indicizzazione...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

sia chiaro che non ho dati statistici per essere sicuro di averci visto giusto per questo ho chiesto sul forum...mi interessa appunto sapere il parere e le esperienze degli altri...

ho notato però che è con alcuni servizi che google tende a penalizzare...per esempio c'è un certo "Contact Privacy" che non viene penalizzato, così come pure il tuo "Domains by Proxy"....

è chiaro che di domini anonimizzati se ne trovino pochi visto che molti soggetti tendono a non usarli....

però t'ho detto il fatto di aver trovato 3 soli domini anonimizzati su 1000 risultati mi ha fatto un pò preoccupare....

Sarebbe un buon test registrare 2 domini, uno con e uno senza "anonymizer", e quindi metterli in competizione sullo stesso gruppo di key...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    credo che il problema principale sia nel fatto che google analizza il whois di un dominio per trovare affiliazioni. Se tu nascondi i tuoi dati e non vuoi fargleli leggere è perchè probabilmente ne hai.

cioè, in poche parole, vuole sgamare la catena di link tra siti del tuo network e tu non glielo permetti e a lui non piace

a chi capita diversamente è, la butto lì, perchè probabilmente il suo sito è in un settore di poca importanza, quindi è monitorato da meno filtri.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ho tutti i miei domini registrati con GoDaddy, metà anonimi.

Non rilevo nessuna differenza nell'indicizzazione, anzi i tre-quattro siti che mi mettono la maggior parte della minestra in tavola sono "anonimizzati" (e sono in settori altamente competitivi).

Appunto: nessuno di questi miei siti ha link con altri. Forse scatta una sorta di penalizzazione se i domini "anonimi" sono linkati fra di loro?

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Ferro9 mi hai incuriosito.

Dato che devo acquistare un dominio lo acquisterò in anonimato e vedrò cosa succede. La cosa brutta e chje potremmo parlare dei risultati solo tra mesi.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

:)

Io ho un dominio su godaddy www.100ricette.info e ha pr3... Quindi non credo sia vera la tua supposizione...

Comunque lo vendo sto dominio

no no non mi riferivo al PR ma al ranking nelle SERP....

ripeto che cmq la mia affermazione ha fondamenta deboli nel senso che per ogni dominio anonimizzato ce ne sono altri 100 normali e quindi più o meno logico trovare domini "normali" in testa alle SERP....

però stavo riflettendo sui brevetti di Google e da questi emerge che i dati whois vengono usati per identificare i network di siti appartenenti alla stessa organizzazione...

il punto in questo è: "tutti i domini registrati con godaddy secondo google appartengono a godaddy? e se così è se io linko 3-4 domini godaddy che succede? google pensa che io sono uno spammer?"

è chiaro che l'analisi dei dati whois (a parte la durata del dominio) è inutile...infatti un gruppo di spammer professionisti può benissimo registrare 1000 domini (costo 3-4000 dollari) a 1000 persone differenti e interlinkarli....

Permessi di invio