[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
ecco, diglielo le autogestioni si fanno la settimana prima delle vacanze per planare dolcemente verso il totale far nulla ahhh ma quando ero rappresentante io era tutta campagna [/supersaibal]
Guardate che la fanno martedì, quando il nuovo quadrimestre é appena incominciato capirei se l'avessero fatta in gennaio, mese noto per la caterva di compiti e di interrogazioni dovute alla chiusura del quadrimestre, ma dato che la fanno nei primi giorni del secondo quadrimestre non vedo che problema ci sia

Di solito in quei giorni iniziali non si fa una mazza, dato che si fa la correzione in classe di tutti i compiti svolti alla fine di gennaio e soprattutto perché a forza di fare verifiche non ci sono compiti da fare a casa.

Mi sembra totalmente legittimo, gli studenti si rilassano un attimo dopo il rush di gennaio, i professori idem e hanno più tempo per correggere i compiti in vista degli scrutini che si avvicinano (di solito le pagelle vengono consegnate verso il 10-15 febbraio).

Poi, per la storia dei simpson.

Non so, avete mai provato a far partecipare dei ragazzi ad un dibattito sulla droga, sulla politica, insomma tutti gli argomenti canonici delle assemblee? Nessuno é interessato.

I Simpson trattano questi argomenti, seppur in maniera ironica e parziale, in veste di cartoon. Perciò si aumenta l'attenzione generale degli studenti che sono più invogliati alla discussione e al movimento dei neuroni.