[Profondamente OT, moderatore, è domenica...][supersaibal]Originariamente inviato da key
perche voi italiani siete complicati[/supersaibal]
Nonostante negli ultimi anni mi sia sforzato di coltivare il mio orgoglio nazionale, i risultati sono stati pessimi. Lo ammetto, mi sento meglio già appena passato il Brennero, amo Vienna più di Firenze, Augsburg più di Pisa.
Vado in vacanza a Berchtesgaden o a Bad Gastaein, e quando vedo le frotte di italiani in Marien platz mi viene da pensare "che fastidio tutti questi turisti".
E poi la musica (mica neppure da mettere accanto i pur bravi Verdi e Puccini con i Grandi Tedeschi...), il senso civico, la difesa della lingua, il senso di appartenenza ad un popolo.
D'accordo, hanno fatto un bel casino tirandosi dentro 30 milioni di "ossie" (ma che ne sarebbe dell'est Europa se non lo avessero fatto? E' stato un sacrificio sublime), hanno abdicato la supremazia della Deutsche Bank al miraggio dell'Euro, mettono i coprivolanti di pelliccina tigrata a pelo lungo sulle GT2, i vini rossi fanno schifo (sui bianchi e sull'eiswein ci sarebbe da discutere), ma i pro superano abbondantemente i contro.
Per cui, caro key, quando dici "voi italiani" per favore cerca di escludermi...![]()

 perche voi italiani siete complicati[/supersaibal]
			
		
						
					
					
					
						
  Rispondi quotando