Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Linguaggio Flash: Link e materiale cercasi

Ciao ragazzi.. sto cercando di imparare a usare macromedia flash.. ma credo che prima sia meglio dare un'occhiata al linguaggio flash.. che dite?
    Io so C e Java.. il Flash è più complesso?
    Avete dei link di manuali oppure del materiale nel pc da passarmi dove posso vedere sto linguaggio flash da principio?
    Mi affido a voi.. grazie.. ciao

Eddai nessuno?

Utente di HTML.it
    Se conosci C e Java ti sembrerà una passeggiata Actionscript, che non è altro che un linguaggio di scripting molto simile al JavaScript con dei metodi e delle proprietà in più che ti permettono di manipolare gli elementi del Filmato.

Comincia a fare esperimenti con la guida di base che trovi qui flash-mx.html.it e vedi come ti trovi, oltre a questa base troverai altre due guide, livello intermedio e avanzato, che potrai studiare dopo.

Io possiedo dei manuali cartacei e te ne consiglio l'acquisto se vuoi conoscere davvero tutto di questo linguaggio:

Corso Ufficiale Macromedia Flash MX 2004 con Actioscript che è una guida passo passo con esempi pratici che tratta veramente tutti gli aspetti di Flash ti guida nella realizzazione di progetti singoli e ti incoraggia ad approfondire gli argomenti che ti interessano di più.

Dizionario di Macromedia Flash MX 2004 Actionscript 2.0 che presenta tutti (ma proprio tutti) i metodi e le proprietà di Actionscript, non ci sono tutorial per la realizzazione pratica di progetti ma se hai un dubbio su un comando lì trovi la soluzione.

Grazie. Mi interessano i due libri ma hanno un costo elevato visto che me li devo pagare io da solo.. non ci sono in PDF? Così li stampo alla tipografia che li conosco e spendo pochino.. Se qualcuno li ha in PDF me li passerebbe? Grazie ciao, aspetto risposte.

Utente di HTML.it
    Chiunque abbia Flash possiede i manuali ufficiali in PDF, sono all'interno del CD originale.
    Per uno strano cavillo legale avviene che:
    1. nessuno può darteli senza violare il copyright.
    2. nonostante ciò la Macromedia li distribuisce gratuitamente per il download sul loro sito!!!

Se fai un giro su Macromedia.it trovi 19 tra manuali e tutorials in PDF solo su Flash da scaricare liberamente...
    Ti allego il LINK da cui partire. Scegliendo tra i vari argomenti (Funzioni, Esercitazioni, Actionscript, Componenti, Estensione, Flash Lite) puoi liberamente scaricare i manuali che più ti interessano e stamparli dove ti pare.

Grazie mille!! Ti farò sapere! Ciao

Permessi di invio