Sto creando un semplice programma client/server usando TidTCPServer e TIdTCPClient di Indy10.
Come posso fare per:
- Dal Server:
Inviare dati al client
Ricevere dati dal client
- Dal Client:
Inviare dati al server
Ricevere dati dal server
Grazie![]()
![]()
Sto creando un semplice programma client/server usando TidTCPServer e TIdTCPClient di Indy10.
Come posso fare per:
- Dal Server:
Inviare dati al client
Ricevere dati dal client
- Dal Client:
Inviare dati al server
Ricevere dati dal server
Grazie![]()
![]()
Il pacchetto Indy Components viene distribuito anche con numerosi esempi che possono essere esaminati per comprendere qualcosa di più sul funzionamento dei componenti stessi; inoltre, esiste un'adeguata documentazione...
Hai provato a dare una sbirciatina?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
dove sono gli esempi??
se nella cartella BDE 4.0/demos/indy10 ho già visto, ce ne sono solo 2, uno x l'HTTP e un x la mail...
Ti segnalo un esempio che non ho mai avuto modo e tempo di esaminare in modo approfondito, ma dovrebbe essere quanto meno significativo: ScreenThief.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
lo conoscevo anche io, ma infatti il mio problema non è sul come si fa, ma sul fatto che con indy10 è diverso da indy9 e alcune cose che si facevano con il 9 non si fanno col 10 o si fanno in un altro modo... ScreenThief è x il indy9...
Nella documentazione di Indy 10 c'è un lungo capitolo dedicato alle modifiche necessarie per compiere la migrazione da una versione all'altra.Originariamente inviato da gygabyte017
lo conoscevo anche io, ma infatti il mio problema non è sul come si fa, ma sul fatto che con indy10 è diverso da indy9 e alcune cose che si facevano con il 9 non si fanno col 10 o si fanno in un altro modo... ScreenThief è x il indy9...
MARCO BREVEGLIERI
ho consultato anche quella, ma proprio non ho capito che devo fare...
Ho scritto questo:
Clicco su ServerStart e su ClientStart per avviare i rispettivi componenti, poi cliccando su ClientSend dovrebbe mandare 'ciao' al server, che nell'evento Execute, dovrebbe scriverlo in un TMemo (ServerLog). Ma questo non succede!!!! la connessione avviene correttamente, ma non scrive niente nel ServerLog! Perchè!?!?!?!?!codice:procedure TForm1.ClientSendClick(Sender: TObject); begin TCPClient.IOHandler.WriteBufferOpen; TCPClient.IOHandler.WriteLn('ciao'); TCPClient.IOHandler.WriteBufferFlush; TCPClient.IOHandler.WriteBufferClose; end; procedure TForm1.ClientStartClick(Sender: TObject); begin TCPClient.Connect(IP.CurrentIP,1661); end; procedure TForm1.ServerStartClick(Sender: TObject); begin TCPServer.Active := true; end; procedure TForm1.TCPServerExecute(AContext: TIdContext); begin ServerLog.Lines.Add(AContext.Connection.IOHandler.ReadLn); end; procedure TForm1.Timer1Timer(Sender: TObject); begin if TCPClient.Connected then Label1.Caption := 'Connessione stabilita.' else Label1.Caption := 'Connessione assente.'; end; end.