Vorrei realizzare l'icona del mio sito e visualizzarla accanto all'indirizzo nel browser... qualcuno sa dirmi come si realizzano e come si dichiarano in html?
Grazie
Vorrei realizzare l'icona del mio sito e visualizzarla accanto all'indirizzo nel browser... qualcuno sa dirmi come si realizzano e come si dichiarano in html?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
E' una semplicissima immagine, e la devi includere tra i meta nell'head. Io per esempio uso una png.
codice:<link rel="shortcut icon" href="images/icon.png" type="image/png" />
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
Originariamente inviato da GreyFox86
E' una semplicissima immagine, e la devi includere tra i meta nell'head. Io per esempio uso una png.
codice:<link rel="shortcut icon" href="images/icon.png" type="image/png" />
nn funziona!l'ho messo dopo la riga title
Il mio sito utilizza quella stessa riga e funziona alla perfezione. Evidentemente il problema sta nell'immagine di dimensioni errate. Non ne avevo parlato perchè non me le ricordo a memoria, ma al link di felix c'è scritto per bene.
$ cd /pub
$ more beer
non so se funzioni con il .png (il tutorial dice che l'estensione debba essere per forza.ico)..ti sei accertato di aver indicato il giusto percorso?
magari la tua immagine non é sotto la cartella images..![]()
![]()
Temo che estensioni com .gif/.jpg/.png non siano sfruttabili.
.ico e ciccia.
![]()
Guarda la mia home, io uso png. Facci un salto, l'icona dovrebbe esserci. Se non dovesse vedersi però, avvisami che mi fai un favore![]()
$ cd /pub
$ more beer
Si, la vedo.
Io uso Safari su MacOSX
Qualcuno può fare un test con IE su Win?
thanx
![]()