Dato che l'array contiene caratteri presumo tu intenda un ordinamento lessicografico, cioè a < b < c....Originariamente inviato da blackdemonbd
Salve ragazzi..sono al mio primo post ed inizio con questa domanda; sto studiando il c da poco per passione e anche xkè mi tocca far l'esame di università =)
ho una domanda da farvi...devo fare un programma che inseriti 20 caratteri in un array, controlli l'array...se esso è ordinato esegue una ricerca binaria di un carattere immesso precedentemente, altrimenti devo fare solo la ricerca lineare;
il problema è nel fare il sottoprogramma che verifichi se l'array è ordinato o meno...pls help![]()
tks in anticipo...bel forum che avete![]()
Dovresti chiarire anche se le maiuscole e le minuscole vanno distinte.
Comunque quanlunque sia il tipo di ordinamento che intendi, per controllare che un array sia ordinato c'è un'unica strada:fare come faresti a mano, cioè scandirlo elemento per elemento e (supposto un ordinamento crescente) controllare che ogni elmento sia < (o <= se accetti duplicati) del successivo, se c'è anche un solo elemnto che non verifica la condizione l'esito è negativo altrimenti arrivi a fine array e puoi asserire che è ordinato.