Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[fotocamera olympus] card error

ho una fotocamera digitale olympus camedia c-350 e una scheda di memoria olympus XD da 256mb, che ho da molti mesi.

è da un pò di tempo che quando la accendo, non si avvia ma salta un messaggio d'errore con due opzioni: power off e format card. provo a formattare ma non riesce a farlo perché dice "error card".
    ho già perso un sacco di foto così e spesso non riesco ad usarla, nonché ho paura di aver rovinato una scheda da 60€ :°

cosa fare? come risolvere?

Mi sa che è proprio andata la card

Per natale ho preso una smart card da 512mb per la mia nikon 5600 (ho anche quella da 256 di marca).
    L'ho inserita e la fotocamera era contenta
    Dopo alcuni giorni l'ho usata per fare 5 foto di numero, la collego al portatile di un amico (senza diver) e gli dice "disco non valido".
    Accendo la fotocamera e mi dice card non valida VVoVe: (pagata 41 euro)
    Tiro fuori la memoria, sposto "l'affarino" per la protezione di scrittura, la rimetto dentro.... (suspace).... ed ha funzionato alla grande!
    Ieri ho fatto quasi 210 foto senza nemmeno un problema.

Forse puoi risolvere provando così
    Cmq i prezzi della memoria sono crollati rispetto a 6 - 12 mesi fa!

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Per natale ho preso una smart card da 512mb per la mia nikon 5600 (ho anche quella da 256 di marca).
    L'ho inserita e la fotocamera era contenta
    Dopo alcuni giorni l'ho usata per fare 5 foto di numero, la collego al portatile di un amico (senza diver) e gli dice "disco non valido".
    Accendo la fotocamera e mi dice card non valida VVoVe: (pagata 41 euro)
    Tiro fuori la memoria, sposto "l'affarino" per la protezione di scrittura, la rimetto dentro.... (suspace).... ed ha funzionato alla grande!
    Ieri ho fatto quasi 210 foto senza nemmeno un problema.

Forse puoi risolvere provando così
    Cmq i prezzi della memoria sono crollati rispetto a 6 - 12 mesi fa!
    Le xD non hanno la protezione di scrittura, cmq mi sa che quella è proprio andata, o magari è solo sporca, hai provato a pulirla con un panno asciutto?

mi sono spiegata male, non mi ha dato card error una volta e poi non ha funzionato più, bensì me lo fa spesso senza alcuna logica, come se ci girasse windows dentro. a volte l'accendo e mi da questo messaggio d'errore, qualche volta il format riesce e a volte non riesce a formattare a causa di un errore. in questo caso provo e riprovo finché non formatta, magari dopo aver tolto e rimesso le batterie.

ecco io ora ho 'sta paura di vedermi la scritta FORMAT CARD? dopo aver fatto un centinaio di foto difficili eheheheh

Originariamente inviato da natashazero
    mi sono spiegata male, non mi ha dato card error una volta e poi non ha funzionato più, bensì me lo fa spesso senza alcuna logica, come se ci girasse windows dentro. a volte l'accendo e mi da questo messaggio d'errore, qualche volta il format riesce e a volte non riesce a formattare a causa di un errore. in questo caso provo e riprovo finché non formatta, magari dopo aver tolto e rimesso le batterie.

ecco io ora ho 'sta paura di vedermi la scritta FORMAT CARD? dopo aver fatto un centinaio di foto difficili eheheheh
    Allora mi sa che è proprio andata

Se non è già andata ti lascerà presto. E' ancora in garanzia?
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Se non è già andata ti lascerà presto. E' ancora in garanzia?
    se la garanzia dura un anno allora ci sono dentro

devo aspettare che crepi completamente prima di riportarla indietro?

Permessi di invio