Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[php] system e safe-mode... problema (!?)

Ciao a tutti,

utilizzo un programmino chiamato pdf2text(.exe) lanciandolo da un semplicissimo script php per convertire un file pdf in file di testo ed acquisirne il contenuto, come da esempio:

codice:
    $source = 'prova.pdf';
    $dest = 'prova.txt';

system("pdftotext {$source} {$dest}");

$testo = implode('', file($dest));
    unlink($dest);
    echo $testo;
    il problema è che SYSTEM (o EXEC) con SAFE-MODE attivo funzionano solo se la cartella contenente il progeamma è impostata nella direttiva SAFE-MODE-EXEC-DIR di php.ini (da manuale php).

Quindi quel codice funziona perfettamente con SAFE-MODE off, ma con SAFE-MODE on DOVREBBE funzionare impostando la direttiva... dico dovrebbe, perchè la direttiva l'ho impostata ma il programmino non mi funziona (sia in remoto che in locale ho fatto i test del caso)... la conversione non avviene con nessun messaggio di errore se non nell'implode che non trova il file di testo.

Dall'hoster cui risiede quello script la cosa funzionava grazie a NON SO QUALE intervento del mio vecchio referente. Ora il referente è cambiato, di recente hanno reinstallato CPANEL e la cosa non funziona più nemmeno li!

Chi può aiutarmi? Gliene sarei davvero grato, trattandosi di una cosa uregente!!!

Grazie,

r@p

UP!

proprio nessuno?

andrebbe bene eventualmente anche un metodo alternativo di acquisizione del contenuto di un pdf, anche se capire come mai non funge il mio metodo sarebbe l'optimum!!

ri-grazie,

r@p

non essendo ancora venuto a capo del problema provo un ultimo antipatico UP... non si sa mai!!!

Permessi di invio