salve a tutti,
premetto che uso flash da un pò di anni ma questa è una novità per me.
Ho scaricato la versione trial di flash 8 per mac (computer sul quale testo anche il sito e più in particolare con safari) e ho creato due semplici filmati, uno è la home e carica un altro filmato esterno, ho creato un preload (direttamente nel filmato caricato) copiando e incollando la clip che uso da anni da flash 5 ma il preload funziona nel singolo filmato ma non funziona più se lo provo on line: ovvero compare la barra di caricamento completa ma poi il filmato prosegue a rilento perchè in relatà lo sta caricando a mano a mano...
è una bug o cosa?
il codice della clip che funge da preloader è:
vi ringraziocodice:onClipEvent(load){ //_root.barra._visible=false; _root.barra._xscale = 0; } onClipEvent(enterFrame){ car=_root.getBytesLoaded(); tot=_root.getBytesTotal(); perc = parseInt((car*100)/tot); temp = parseInt(tot/1000); _root.text1.text = "loading "+perc+"% of "+temp+"Kb"; _root.barra._xscale = perc; //trace(perc); //trace("car:"+car); //trace("su totali:" + tot); if(car != undefined){ if(car == tot){ preload._visible = false; //play(); _root.play(); } } }

Rispondi quotando