Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: firma in fondo pagina

firma in fondo pagina

Ho creato un sito internet per un cliente grafica e codice
    Ho apposto in fondo ad ogni pagina il "Made by mio sito"
    Ora il cliente mi chiede se posso toglierlo...
    A me urta un po' questa cosa visto che ho creato io tutto il sito da zero...
    Secondo voi come devo comportarmi

Grazie Robj

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Rispondigli che il prezzo pattuito prevede la presenza della tua firma (se non diversamente concordato e pattuito), se vuole eliminarla dovrà pagare una differenza.

Non c'è un contratto purtroppo ma solo un preventivo poi accettato nel quale però non si parla della firma in fondo pagina (mea culpa), ho il diritto di dire che era incluso nel prezzo?

allora dovresti toglierlo
    magari mettilo nel meta author ;-)

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Però mi portava dei click al sito

Utente di HTML.it
    L'autore conserva il diritto di rivendicare la paternità dell'opera indipendentemente dai diritti esclusivi di utilizzazione economica ed anche dopo la cessione dei diritti stessi.

L.22 aprile 1941 n. 633

[supersaibal]Originariamente inviato da nikasil
    L'autore conserva il diritto di rivendicare la paternità dell'opera indipendentemente dai diritti esclusivi di utilizzazione economica ed anche dopo la cessione dei diritti stessi.

L.22 aprile 1941 n. 633 [/supersaibal]
    Questo vale per la legge italiana il sito appartiene a degli svizzeri... la posso applicare ugualmente?

Utente di HTML.it
    non lo so.....

Paternità

Il diritto di rivendicare la paternità non comporta il diritto di avere un link e una dicitura.

Se io faccio un vestito su misura ad un cliente, ho diritto di mettere scritto in modo evidente da qualche parte il mio nome? No.

Se io faccio una foto ad un cliente, ho il diritto a mettervi sopra in modo evidente il nome della mia agenzia? No.

...
    ...
    potrei andare avanti con migliaia di esempi.
    Se realizzi qualcosa facendoti pagare e non hai concordato nulla di preciso, non puoi mettere il tuo nome. Inoltre, se anche tu lo mettessi, visto che il sito è suo, potrebbe in qualunque momento toglierlo lui stesso. Ricorda che le pagine non sono più tue. Sono sue e ci fa quello che vuole. E' il concetto di proprietà privata! Altrimenti avresti dovuto concordare un uso, non una cessione.

Permessi di invio