Originariamente inviato da Jow Deal
Ciao A tutti, sono nuovo di questo forum.

Vorrei raccontarvi una mezza truffa di cui il sottoscritto è stato vittima e vi chiederei di darmi qualche consiglio. :

16 Dicembre due rappresentanti di Enel Gas hanno bussato alla mia porta
per offrirmi la possibilità di stipulare un contratto Libero Adsl. Le condizioni proposte da essi prevedevano:

- Adsl Flat di libero 4Mega in download e 128Kbps in upload al costo di € 19,95 al mese PER SEMPRE (o prelomeno fino a quando il cliente, in questo caso il sottoscritto, non annulli il contratto)

- Pagamento di € 3 al mese per sei mesi per il costo del modem. Alla scadenza dei sei mesi Il modem diventa di proprietà dell'cliente.

- Oltre al costo dell'Adsl, ovvero € 19,95 al mese, NON ci sarebbero state altre spese e/o altri costi aggiuntivi (solo € 19,95 al mese!).

Circa una settimana fa mi è arrivata una lettera di benvenuto di Infostrada datata 16 Gennaio 2006 in cui scopro che:


- Adsl Flat al costo di € 19,95 al mese è solamente fino al Dicembre 2006, mesi successivi 29,90€

- il Modem è in comodato d'uso.

- Oltre ai 19,95€ dell'adsl flat si aggiunge Happy NoLimit al costo di € 19,95 al mese e in più 49,99 € di attivazione dell'offerta.
quindi sono in tutto € 39,90 al mese invece che i 19,95 che mi avevano assicurato i rappresentanti.



Ammesso che per i primi 2 punti posso chiudere un occhio, il terzo punto comporta un'eccessiva spesa da parte mia.


IL BELLO è CHE HO REGISTRATO TUTTA LA CONVERSAZIONE DURANTE LA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO (ove mi assicurarono dei primi 3 punti citati all'inizio) ED HO IL RECAPITO DI UNO DEI RAPPRESENTANTI.

Con queste prove ho la possibilità di non pagare happy no limit e quindi di pagare solo 19,95€ aò mese?
Cosa Potrei fare, oltre alla cessazione del contratto?
vi prego aiutatemi, perchè fra poco scade il tempo per cessare il contratto.
Non ti hanno truffato !

Stavi dormendo !!

E' buona norma leggere attentamente cosa firmate sempre . Se sul contratto è scritto quello che dicevano i rappresentanti basta fare un reclamo a Wind altrimenti non puoi fare nulla piu.