Intanto c'è da dire che quella che definisci Pausa (con l'esempio che ti ho mostrato) è solo uno Stop (la pausa vera e propria si può fare ma non è il caso che io te la spieghi adesso).

Il suono che vai a caricare per mezzo del pulsante Play funziona all'interno del FlashPlayer che quasi tutti installano quando capitano in una pagina che lo richiede. Quindi, finché l'utente non preme il pulsante Stop la tua musica continua ad esistere ma, nell'esempio che ti ho fatto, suona una sola volta, e sta zitta finché non si va a premere nuovamente il pulsante Play.
Si può far suonare anche all'infinito ma direi che per ora, se ti spiegassi come, ti confonderei le idee.

Il fatto è questo: se le tue nuove pagine si aprono in un unico mainFrame, allora il prob non sussiste perché i pulsanti della musica, supponiamo che tu li metta nella "testa", rimangono sempre visibili. Ovvio che se le tue nuove pagine si aprono in _blank, succede che il suono continua ad esistere quando, magari, la nuova pagina si sovrappone alla tua HP.
In tal caso, se fosse tutto in Flash, ti saprei dire anche come far smettere il suono in caso di apertura di nuova pagina in _blank.

Dovresti dapprima fare le prove, e dirmi come vanno. Poi dovresti dirmi che versione hai di Flash perché se hai la 5 non puoi usare il loadSound e, pertanto, non potrei spiegarti nemmeno come realizzare una vera funzione di pausa (come quella dei lettori hardware).

Sapere che versione hai, è utile anche per il fatto che se dovessi passarti un sorgente è bene che tu sappia che io uso Flash8 Pro.

Alla prossima,

NAP