Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un Iframe a caso

Un Iframe a caso

Salve a tutti,
    sapete mica dirmi se esiste un modo per caricare una finestra a caso in un iframe (per un elenco da me imposto) ?
    Per fare un esempio : un angolo con citazioni. Ogni volta che entro lui pigli una pagina htm a caso con una citazione. Come fare ?

Spero sono riuscito a farmi capire e vi ringrazio per l'attenzione.

una cosa del egnre la puoi fare solo con un linguaggio di scripting... client side o meglio server side....

Ma più che randomizzare la pagina da caricare io caricherei un'unica pagina che randomizza la citazione ^_^

Se ti interessa uno scriptino in php che randomizza frasi prese da un file di testo, chiedi pure che te lo passo (è lo stesso che gira nella mia firma random... lo devo mettere scaricabile prima o poi )

altrimenti se non hai supporto php nè di altri script server side... prova a chidere sul forum di scripting qualcosa in Javascript, ma è sicuramente più farraginoso

io ho trovato questo ma sinceramente non ho capito come funziona perchè incollarlo nel mio codice html a quanto pare non basta
    purtroppo il php mi è del tutto sconosciuto

<?php
    // Random Text PHP-script
    // By Epleweb.tk 2003

// Replace text1, text2, etc. with the text you want to be random
    // Add more $text[X] = "Random text"; if you want more than six
    $text[1] = "Random text 1
    Refresh to see more random text";
    $text[2] = "Random text 2
    $text[3] = "Random text 3
    $text[4] = "Random text 4
    $text[5] = "Random text 5
    $text[6] = "Random text 6

// Picking a random number
    $num = rand(1, count($text));
    floor($num);

// Showing the text associated with the random number
    echo $text[$num];
    ?>

certo che incollarlo non basta..... devi avere il supporto php, quantomeno sul server remoto se non in locale

in ogni caso il mio script sarebbe fatto meglio perchè prende le frasi da un file di testo esterno e no devi modificare altro che quelloper aggiungere ed eliminare frasi.

Per scoprire se hai php sul server: crea un file di testo e chiamalo prova.php

scrivici dentro
    <?php
    phpinfo();
    ?>

salva, carica sul server e richiamalo....

se stamopa qualcosa (tanta roba) hai php... altrimenti se lo vedi così come l'hai scritto... non hai php

Permessi di invio