Sui filtri al razzismo ho GROSSISSIME riserve! Chi decide cosa è razzista e cosa no? Il potere centrale? Alessandra Mussolini è razzista? La Lega Nord? Alleanza Nazionale? Forza Nuova? Oriana Fallaci? Dire che l'islam è una religione arretrata è razzismo o è una affermazione oggettiva? Dire che praticamente tutte le rapine in villa le fanno gli immigrati è razzismo? Dire che in stazione gli immigrati spacciano alla luce del sole è razzismo?
Il razzismo è la nuova scusa per togliere il diritto di parola a chi dice cose scomode al potere costituito.
Per i siti spammer sono pronto a scommettere che nessun finanziare muoverà mai un dito. Vengono salvaguardati i diritti di chi conta, come Sky, o la Siae, o i casinò nazionali che devono difendere il loro "diritto" di monopolio. Riuscite ad immaginare la polizia postale che si muove alacremente contro un sito che spara malware dalla corea? Io proprio no! Eppure se quel sito avesse diffuso mp3 italiani stai sicuro che il filtro nazionale scattava nel giro di 2 giorni.
La pedopornografia poi non ne parliamo. Ormai c'è un bigottismo e un populismo che fa veramente paura. Non puoi guardare una 16enne che ti danno del pedofilo (ricordo che la legge italiana consente rapporti sessuali con persone che abbiano compiuto 14 anni! - Ricordo che "in natura" una 16enne è una partner feconda da 4 anni!). Se per sbaglio ti trovano una foto anche senza nessuna scena di sesso ma di una bambina nuda (a prescindere se l'hai scaricata perché sei un maniaco oppure per curiosità oppure perché ti si aperto un popup con un sito "dubbio" e ti è rimasta la foto nella cache di internet explorer) sul pc ti danno più galera che a pestare a sangue una persona che passa per strada (controllate gli articoli del cp se non ci credete, anzi sta uscendo la nuova legge che inasprisce ancora di più le pene). Ditemi voi se è ragionevole...
E' tutto un misto di profonda ignoranza, rigurgito bigotto e interessi dei poteri forti, economici e politici.
Buon futuro a tutti...![]()