ciao,
ho letto da qualche parte che è possibile compilare con zend anche solo un file (pagando). Ho cercato sul sito della zend ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
ciao,
ho letto da qualche parte che è possibile compilare con zend anche solo un file (pagando). Ho cercato sul sito della zend ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
indovina l'età su https://www.guessmyage.it
Zend SafeGuard Suite comprende Zend Encoder.
Z.E. cripta e semicompila i file .php di modo che:
1. siano appunto criptati e non carpili da altri, anche leggendone il codice;
2. siano più veloci ad essere eseguiti. All'uopo, su server dev'essere installato un apposito applicativo, Zend Optimizer (gratuito).
In sintesi: si paga Z.E. che "encoda" ma non il "decoder". Va così da sè che puoi utilizzare un'applicazione codificata/criptata su più macchine, pagando solo lo Z.E.
Ultimo: Z.E. può anche inserire direttamente nel codice una expire-date, di modo che se i tuoi clienti non rinnovano il contratto, il programma farà lo stesso...![]()
Licenza un anno.
NOTA: NON puoi "Zendare" librerie/function/classi/etc open source (ad esempio LGPL), o meglio, lo puoi fare se comunque consegni al cliente il source delle stesse.
![]()
ti ringrazio
quello che volevo sapere però è se esisteva la possibilità, pur pagando, di compilare un solo file php, per non dover spendere i quasi 1000 $ di zend encoder
indovina l'età su https://www.guessmyage.it
Mi sa che hai sbagliato esempio.Originariamente inviato da mark2x
NOTA: NON puoi "Zendare" librerie/function/classi/etc open source (ad esempio LGPL)Volevi dire GPL?
Puoi "zendare" anche un solo file PHP,....
ma pagando i soldi della licenza...![]()
![]()
??Originariamente inviato da luca200
Volevi dire GPL?
LGPL e GPL non sono la stessa cosa. La seconda è più vincolanteOriginariamente inviato da mark2x
??
ci sono anche altre alternative come eAccelerator, ex MMTurk Cache, che oltre ad essere più veloce dello zend permette anche di pre-compilare i file, di conseguenza è possibile convertire i file in bytecode e distribuire il bytecode
se non erro non prevede nessuna protezione built-in però puoi comunque implementarla tu ^^
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
..ne sono feliceOriginariamente inviato da luca200
LGPL e GPL non sono la stessa cosa. La seconda è più vincolantema io parlavo della prima.. Non sono ferratissimo ma mi pare che nemmeno la LGPL permetta di "oscurare" il codice. Sennò che "pseudo-GPL" è..
![]()
@daniele: anche Z.E. semicompila. Inoltre so che esiste un pacchetto, sempre della Zend - non ricordo il nome, per accelerare l'esecuzione degli script. Pardon, l'interpretazione degli script.
![]()
sì.. ma a quanto ho capito io chi ha aperto la discussione chiede se esiste un servizio che, pagando a file, permette di compilare senza comprare il programmma.Originariamente inviato da mark2x
Puoi "zendare" anche un solo file PHP,....
ma pagando i soldi della licenza...![]()
![]()
Come dire: vado dal fotografo e pago un tot a foto per farmele sviluppare, piuttosto che comprarmi tutte le attrezzature... mi pare semplcie come concetto![]()