ma non hai detto execl??? che centra fork()???Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
"execl" sta' per "execute and leave", che significa che un processo sara'eseguito e poi terminato dalla stessa execl."
Qusto vuol dire che se ho qualcosa dopo la fork non sarà eseguito dal figlio, ma solo dal padre... giusto?
detta così è un po 'na caciara!!!!! Spiega un po meglio, quando forki(), la condizione dove la ricavi?? la execl che te serve?Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
Vorrei solo esserne sicuro, perchè mi servirebbe questo comportamento. Non forko in ogni caso ma solo ad una certa condizione.. e quindi devo avere del codice eseguito dal figlio solo se ha fatto fork.. e del codice eseguito dal figlio in ogni caso... e non mi voglio impelagare in una marea di condizionali (ce ne sono altri di mezzo)
tnx
![]()
![]()
![]()
che io sappia execl fa parte della famiglia exec e piu in generale, è una front-end per execve che di fatto esegue l'istruzione...
Inoltre poichè vi è la sostituzione in memoria dell'immagine del processo chiamante con quello chiamato, e poichè la famiglia exec non ritorna in caso di successo(naturalmente, visto che dopo non c'è + il codice![]()
![]()
) le istruzioni che seguono una chiamata a execl verranno eseguite soltanto in caso si verifichi un errore durante l’esecuzione di
quest’ultima ed il controllo ritorni al chiamante.