Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C] execl

"execl" sta' per "execute and leave", che significa che un processo sara'eseguito e poi terminato dalla stessa execl."

Qusto vuol dire che se ho qualcosa dopo la fork non sarà eseguito dal figlio, ma solo dal padre... giusto?

Vorrei solo esserne sicuro, perchè mi servirebbe questo comportamento. Non forko in ogni caso ma solo ad una certa condizione.. e quindi devo avere del codice eseguito dal figlio solo se ha fatto fork.. e del codice eseguito dal figlio in ogni caso... e non mi voglio impelagare in una marea di condizionali (ce ne sono altri di mezzo)

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di byaur

Re: [C] execl

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    "execl" sta' per "execute and leave", che significa che un processo sara'eseguito e poi terminato dalla stessa execl."

Qusto vuol dire che se ho qualcosa dopo la fork non sarà eseguito dal figlio, ma solo dal padre... giusto?
    ma non hai detto execl??? che centra fork()???

Vorrei solo esserne sicuro, perchè mi servirebbe questo comportamento. Non forko in ogni caso ma solo ad una certa condizione.. e quindi devo avere del codice eseguito dal figlio solo se ha fatto fork.. e del codice eseguito dal figlio in ogni caso... e non mi voglio impelagare in una marea di condizionali (ce ne sono altri di mezzo)

tnx

detta così è un po 'na caciara!!!!! Spiega un po meglio, quando forki(), la condizione dove la ricavi?? la execl che te serve?

che io sappia execl fa parte della famiglia exec e piu in generale, è una front-end per execve che di fatto esegue l'istruzione...
    Inoltre poichè vi è la sostituzione in memoria dell'immagine del processo chiamante con quello chiamato, e poichè la famiglia exec non ritorna in caso di successo(naturalmente, visto che dopo non c'è + il codice ) le istruzioni che seguono una chiamata a execl verranno eseguite soltanto in caso si verifichi un errore durante l’esecuzione di
    quest’ultima ed il controllo ritorni al chiamante.
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [C] execl

La funzione execl fa parte del gruppo di funzioni execl/execlp/execle/execv/execvp.
    Tutte quante rimpiazzano il processo corrente con l'immagine del nuovo processo. La differenza tra le varie funzioni è il modo di passaggio degli argomenti e alcune altre cose.
    Quelle con la 'l' prendono un numero variabile di argomenti. Quelle con la 'v' prendono un array di stringhe con gli argomenti.
    Quella con la 'e' finale accetta un array di stringhe che sono le variabili di ambiente.
    Quelle con la 'p' finale cercano l'eseguibile eventualmente nel PATH.

La fork la devi sempre fare (prima della execXXX) se non vuoi che ti venga sostituita l'immagine del processo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio