Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it

Rivendere programmi PHP

Ciao a tutti
    Come vi comportate quando dovete rivendere i vostri programmi?
    Andate voi dal cliente e gli installate tutto?
    (Apache + Php + tutto il resto)...
    Ho un piccolo problema, devo dare un mio programma fatto in Php ad un cliente e per motivi logistici non posso andarci ad installare tutto...non c'è qualcosa in grado di installare tutto come se fosse un programma "normale" tipo setup, in grado di installare Apache + Php + mysql + il programma
    in un colpo solo?
    Lo sapete meglio di me che i clienti non sono molto svegli
    Grazie a tutti

non puoi fargli un'installazione remota? ormai ci sono tanti tool remoti...

Cmq esistono pacchetti che installano apache/php/mysql... ma lasciano un po' a desiderare ed inoltre php viene installato come CGI... insomma.. dovresti rima testare la tua applicazione su quel sistema.. ma secondo me non è il massimo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    non puoi fargli un'installazione remota? ormai ci sono tanti tool remoti...

Cmq esistono pacchetti che installano apache/php/mysql... ma lasciano un po' a desiderare ed inoltre php viene installato come CGI... insomma.. dovresti rima testare la tua applicazione su quel sistema.. ma secondo me non è il massimo
    Tool remoti?
    Ma davvero? Sarò scemo, ma non ne ho mai sentito parlare...
    Qualche info in più?
    Grazie

Originariamente inviato da ombra
    Tool remoti?
    Ma davvero? Sarò scemo, ma non ne ho mai sentito parlare...
    Qualche info in più?
    Grazie
    beh.. al di là del "banale" SSH.. ci sono programmi di gestione remota dei PC.. anche il semplice "assistenza remota" di windows.... io ci installo cose sul PC della mia ragazza.. tu puoi tranquillamente installare qualcosa su un PC remoto. Per windows c ene sono a bizzeffe.. per linux penso anche, a cominciare da ssh che però è tutto a riga di comando....

La collaborazione del cliente dovrebbe essere minima.

Dipende tutto dalla situazione in cui sei.

è una applicaizone per intranet aziendale o roba del genere? windows o linux? in ogn i caso te la potresti cavare così..

Utente di HTML.it
    Si posso anche fare in questo modo...
    Ma non credo che tutti lascerebbero a disposizione il proprio pc per farsi installare le cose...sai hanno la mente bacata, pensano chissa le cose che gli puoi rubare, vedere le cose loro personali...sono scettici secondo me..è un software che gira su windows, ma potrei rivenderlo anche per linux...
    Cmq è un piccolo software gestionale

beh.. devi vedere caso per caso... in genere tu vendi lo script e buonanotte.. se poi il cliente ha bisogno che gli sia installato l'almbiente e tu sei lontano... o accetta la connessione remota (con assistenza remota di windows possono vedere quello che fai ed interromperti in qualsiasi momento... indi anche i sospettosi dovrebbero cedere) o s'arrangia

Utente di HTML.it
    altrimenti dicevi, software che installano tutto in un colpo solo?
    Ho visto questo... che ne pensi? http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmservertools

Grazie

bnon ne consoco nessuno bene... mai usati... e ovviamente ne penso tutto il male possibile

Utente di HTML.it
    ok ma mettere le mani sui computer dei clienti...non mi sembra la cosa più giusta da fare!
    Anche perchè secondo me il 90% dei clienti è contrario..
    che ne pensate?
    Che metodo adottate?

Originariamente inviato da ombra
    ok ma mettere le mani sui computer dei clienti...non mi sembra la cosa più giusta da fare!
    Anche perchè secondo me il 90% dei clienti è contrario..
    che ne pensate?
    Che metodo adottate?
    Ti ripeto: il 99% delle volte i clienti hanno giù un serevr remoto configutrato... o anche nel caso di un gestionale aziendale che gira solo in intranet hanno un sistemista o qualcuno che gli ha sistemato il server.

In tutti gli altri casi o ci stanno o s'attaccano!

D'altronde a meno che non si tratti di un ufficio davvero davvero piccolo sulla macchina che fa da server non dovrebbero avere granchè di dati....

ma poi: o si fidano o pagano un altro che lo faccia di perosna.
    Ma uno che lo fa di persona è meno pericoloso di uno che lavora in remoto?

Secondo quale principio???

Permessi di invio