Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[semiOT] monito ai collaboratori di riviste

Ciao gente,
    era un bel po' che non scrivevo nel forum, mi faccio vivo per portare la mia esperienza come monito per la comunità...

Leggasi l'articolo seguente ...
    <?php echo ' Emiliano Gabrielli (aka AlberT) ',"\n",
    ' socio fondatore e membro del direttivo del GrUSP ',"\n",
    ' AlberT_at_SuperAlberT_it - www.SuperAlberT.it ',"\n",
    ' IRC: #php,#AES azzurra.com ',"\n",'ICQ: 158591185'; ?>

non pensavo che persone con un certo bagaglio di esperienza potessero inciampare ancora in problematiche come queste ... che dire se non non comprerò quella rivista ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    non pensavo che persone con un certo bagaglio di esperienza potessero inciampare ancora in problematiche come queste ... che dire se non non comprerò quella rivista ?
    bhè .. diciamo che ho fatto questa esperienza conscio di aver la possibilità che finisse così (anche perché un membro molto senior di questo forum mi aveva avvertito che "non pagano") ..

l'ho fatto più per vanagloria, per curiosità e per provare una cosa che non avevo mai fatto che per soldi (infatti il compenso era comunque ridicolo) ... resta il fatto che indipendentemente dalle mie motivazioni il loro comportamento è stato pessimo ...

e visto che penso che in Italia, e non solo pare, si sfrutti il lavoro altrui anche perché tanto nessuno dice mai nulla .. bhé vediamo quante riviste vendono ora .. vediamo se imparano a loro spese come si rispettano gli impegni ed il lavoro altrui!

Confesso che la soddisfazione di pubblicare certe schifezze non ha prezzo... ma l'amarezza e la pena restano

Originariamente inviato da drAlberT
    bhè .. diciamo che ho fatto questa esperienza conscio di aver la possibilità che finisse così (anche perché un membro molto senior di questo forum mi aveva avvertito che "non pagano") ..
    allora tela sei cercata

l'ho fatto più per vanagloria, per curiosità e per provare una cosa che non avevo mai fatto che per soldi
    guarda il lato positivo, a livello di curricula hai già supervisionato per una rivista del settore, non è male se hai intenzione di continuare per questa strada

e visto che penso che in Italia, e non solo pare, si sfrutti il lavoro altrui anche perché tanto nessuno dice mai nulla ..
    io c'ho messo di mezzo l'avvocato per una questione analoga in italia ... io sarò stao zitto "in rete" ma loro hanno pagato e come, giustizia fatta, non siamo "bambini che giocano col piccì", siamo professionisti, bisogna che se ne fanno una ragione

bhé vediamo quante riviste vendono ora .. vediamo se imparano a loro spese come si rispettano gli impegni ed il lavoro altrui!
    Confesso che la soddisfazione di pubblicare certe schifezze non ha prezzo... ma l'amarezza e la pena restano
    spero tu riesca a fermare i loro guadagni

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    php solution è l'unico bimestrale che leggo e se può farti piacere da settembre ho notato che l'italiano è migliorato di molto

comunque penso sia bene diffondere la notizia negli altri forum dedicati a PHP. Il fatto che perfino i Polacchi sfruttino i programmatori italiani fa un pò ridere... amaro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    php solution è l'unico bimestrale che leggo e se può farti piacere da settembre ho notato che l'italiano è migliorato di molto
    bhè spero che ripeggiori :-) o almeno che il poveraccio che ha tradotto l'ultimo numero venga pagato

comunque penso sia bene diffondere la notizia negli altri forum dedicati a PHP. Il fatto che perfino i Polacchi sfruttino i programmatori italiani fa un pò ridere... amaro
    già .. siete tutti liberi di link-are il pezzo .. se poi uscisse su PI o zb.net sarebbe il top :-)

se poi uscisse su PI o zb.net sarebbe il top :-)
    hai già segnalato a loro, giusto ? :master:

no, lo sto facendo ora su PI nel forum delle segnalazioni ...

poi credo che mi metterò a lavorare :-)

Bisogna sempre valutare con chi hai stabilito il contatto. Se con un redattore vulgaris oppure con un responsabile di direzione cioe' persona autorizzata a contattare collaboratori esterni.

Se la rivista (in quanto tale) vuole diffondersi in Italia non credo usi questi mezzucci oltretutto poco risparmiosi. Penso piuttosto ad un redattore incapace di tradurre oppure non autorizzato a servirsi di collaboratori esterni e che "forse" si sarebbe trovato a pagare di persona la collaborazione richiesta.

Di questo ho esperienza. Collaborazione "privata" a persona impossibilitata (a qualunque titolo) a svolgere la mansione assegnata.

Ma quando e' cosi' si manda mezza traduzione o quello che e', in modo che possa essere valutato il lavoro. Quindi loro fanno il versamento e tu invii l'altra meta' del lavoro.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Bisogna sempre valutare con chi hai stabilito il contatto. Se con un redattore vulgaris oppure con un responsabile di direzione cioe' persona autorizzata a contattare collaboratori esterni.

Se la rivista (in quanto tale) vuole diffondersi in Italia non credo usi questi mezzucci oltretutto poco risparmiosi. Penso piuttosto ad un redattore incapace di tradurre oppure non autorizzato a servirsi di collaboratori esterni e che "forse" si sarebbe trovato a pagare di persona la collaborazione richiesta.

Di questo ho esperienza. Collaborazione "privata" a persona impossibilitata (a qualunque titolo) a svolgere la mansione assegnata.
    La Joanna in questione è la responsabile per l'Italia della rivista... La copia cartacea del contratto ricevuta il 4-1-2006 ed inviata da Varsavia il 23-12-2005 porta la firma del direttore della rivista ("prezes" in polacco significa presidente)

Permessi di invio