Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Deframmentazione efficace e spazio su disco.

Ciao amici,
    secondo me l'utility di deframmentazione di xp non è molto efficace. Infatti dopo la deframmentazione nel grafico rimangono ugualmente molti spazi bianchi.
    Qualcuno saprebbe indicarmi un software di deframmentazione più efficace?
    Poi volevo chedere perchè ci sono sempre due valori nelle proprietà per lo spazio su disco, anzi 4: Dimensioni, con due valori e Dimensioni su disco, con due valori.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Puoi provare ad usare PerfectDisk 7.0...mi pare un buon software per la deframmentazione dei dischi.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Grazie Matteo982. Ma se poi col tempo l'HD si "disordina" in che caso è utile fare una nuova deframmentazione?
    Scusa se ti chiedo tante cose.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    La deframmentazione è indispensabile ed è una procedura che deve essere fatta ripetutamente nel tempo. Se usi il computer i file che compongono il tuo Hard Disk si possono spostare creando appunto confusione nel disco.
    A seconda dell'uso del computer tale operazione va fatta una volta al mese o anche piu spesso. Io ad esempio ho programmato il computer in modo che ogni mercoledi alle ore 13 inizi la deframmentazione
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Se usi il computer i file che compongono il tuo Hard Disk si possono spostare creando appunto confusione nel disco.
    Per essere precisi precisi i file non si spostano, semplicemente vengono salvate in blocchi di memoria del disco non contigui e quindi quando apri il file occorre più tempo per recuperare tutte le informazione, dato che sono sparse in più blocchi in zone diverse.
    La deframmentazione semplicemente rimette le parti dello stesso file in zone vicine in modo che l'accesso alle informazioni sia più rapido.

Con PerfectDisk 7.0 se ogni tanto gli fai fare l'analisi del disco ti dice lui se è il caso di fare la deframmentazione oppure no e soprattutto ti dice anche quale tipo di deframmentazione fare.

Usalo vedrai che ti trovi bene!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Grazie a tutti
    Giorgio

Permessi di invio