All'interno di una form per upload con enctype="multipart/form-data" ho anche un textfield.
Il problema è che in una form di quel tipo Request.Form("name_textfield") non funziona.
Come faccio quindi a recuperare il valore del textfield?
All'interno di una form per upload con enctype="multipart/form-data" ho anche un textfield.
Il problema è che in una form di quel tipo Request.Form("name_textfield") non funziona.
Come faccio quindi a recuperare il valore del textfield?
Puoi utlizzare l'upload di Baol74, cercalo nel forum.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Sì ho presente quello script, sarà che forse ci ho dato uno sguardo veloce, ma il punto non è che devo fare un upload, ma che solo recuperare il valore di un campo testo, <input type="text">, di una form con enctype="multipart/form-data".
E' lo stesso che passi il file sia che non lo passi.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ciao,
scusa se riciclo il post.. ma visto che si parla dello script che sto provando.. l'upload di Baol74
funziona benissimo, ma io vorrei salvare il file sul server tramite upload ma assegnare un nome legato a una variabile
per farti capire:
io voglio caricare dal mio hard disk la img "telefono.jpg" ma vorrei cambiare il nome e farla diventare "variabile.jpg"
ho provato a fare cosi:
lui funzia bene salva con il nome della variabile.. ma sono legato alla estenzione jpg, come posso fare per rinominare il file e assegnare automaticamente l'estensione corretta .bmp .jpg ecc ecccodice:<% nome= "variabile.jpg" If Request("Upload")="1" then Dim oUpload Set oUpload = new cUpload oUpload.AutoRename = true oUpload.Overwrite = false oUpload.SetPath "/provaupload" oUpload.Upload oUpload.SaveAs nome Set oUpload=Nothing end if %>
ho fatto convusione spero abbiate capito
grazie!
Tra le proprietà dell'upload c'è anche il recupero dell'estensione [ext] controlla il file upload.asp
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
grazie mille\
stanotte poi smanettando ho trovato una soluzione con aspSmartUpdate
grazie cmq ciao!
Potresti fare così:
strNomeFile = variabile & "." & Right(oUpload.GetFileName(), Len(oUpload.GetFileName())-instrRev(oUpload.GetFileName(),"."))
oUpload.SaveAs strNomeFile