era solo per sapere... sei sicuro che apache sia avviato? a me capita a volte che non si avvii. questo per vari motivi. controlla che apèache sia avviato correttamente. come lo avvii_tramite il file xampp-control.exe o tramite il file apache'start.bat_ se avvii tramite il file xampp-control.exe controlla che dopo aver cliccato su start resti visibile la scritta nera su sfondo verde "running". se ciò non accade avvia il file xampp-portcheck.exe e controlla che in parte alle prime tre righe relative ai numeri delle porte che devono essere utilizzate sia presente la voce free. a volte succede che programmi tipo skype utilizzino quella porta e che quindi blocchino làavvio di apache.
se invece apache resta attivo sul pc, inserisci un file chiamato index.php con solamente queste righe:
dopo averlo salvato digita sul browser localhost. ti dovrebbe apparire la versione di php che hai installato con tutti i moduli che sono attivi.codice:<?php info() ?>
se ti visualizza questa pagina vuol dire che l'errore è nella pagina che hai scritto tu, mentre se ti da aancora lo stesso errore c'è qualche errore sulla tua versione di xampp.
un'altra curiosità:sei sicuro di inserire i file nella cartella htdocs contenuta nella cartella di xampp?
ciao