Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problemozzo pc

problemozzo pc

buongiorno, vi illustro subito il mio problema, il mio pc ha simpaticamente deciso da qualche giorno di spegnersi in automatico, come se di botto mancasse la corrente, ho osservato che prima di spegnersi l'utilizzo della cpu sale al 100%, ho provato a cambiare il cavo ma niente, pensavo fosse un problema di alimentazione, ho cambiato l'alimentatore con uno della stessa potenza e anche con uno più potente ma il problema tende a esserci lo stesso, ad esempio mentre visualizzo un sito in flash o mentre apro word.
    Il pc è abbastanza nuovo, ha 3 mesi di vita, sapreste aiutarmi? grazie mille.

tra l'altro...

ho controllato anche la temperatura della cpu sul bios e mi resta tra i 55 e i 56 gradi, magari può essere utile...

Che CPU monti?

un amd sempron 2400+

già che ci sono posto anche le altre caratteristiche

scheda madre asus a7s8xmx
    1 banco di ram da 512
    1 banco di ram da 256
    hd maxtor da 80 gb
    semplicissimo masterizzatore cd
    vga on board + slot agp8x

A me quel problema l'ha dato per sovraccarico della scheda video o per temperature troppo alte.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/Default.aspx

Qui hai praticamente un database con tutte le caratteristiche dei processori AMD

AMD Sempron™ Details
    Processor AMD Sempron™
    Model 2400+
    Ordering P/N (Tray) SDC2400DUT3D
    Ordering P/N (PIB) SDC2400BOX
    Operating Mode 32
    Stepping A
    Frequency 1667Mhz
    HT Speed 333
    Voltage 1.60V
    Max Temp 90°C
    Thermal Power 62W
    L1 Cache 128KB
    L2 Cache 256KB
    CMOS Technology 130nm
    Socket Socket A

Io ti consiglierei comunque di provare a dissipare meglio il calore, scarica il programma Speedfan.
    SpeedFan è un programma in grado di controllare la temperatura della propria scheda madre nonchè il voltaggio di funzionamento del processore, tuttavia lo scopo principale del programma è quello di saper regolare la velocità di funzionamento della ventola montata sul processore, in relazione alla temperatura di quest'ultimo.

Così facendo si evitano il rumore e il consumo di corrente elettrica della ventola.

Bisogna fare dei tentativi per vedere se siano problemi di temperatura.
    Seconda cosa, a me è capitato di lavorare su un pc che aveva gli stessi sintomi,ma purtroppo non era lui il problema ma gli sbalzi di corrente. Può capitare, ma credo che rispetto ai soliti problemi sia più raro sicuramente.

Ciao
    Lory

guarda sinceramente ieri ho provato a far passare sul pc un software di controllo prestazioni, ma anche l' quando faccio i controlli ad un certo punto il processore schizza a 100 e muore, comunque oggi magari provo anche questo

grazie

non è che potrebbe anche essere un virus?
    A me una volta è capitato di incontrarne uno che faceva schizzare la cpu al 100%.
    Adesso vado per ipotesi, però,magari fai una scansione.

Magari controlla anche col task manager qual'è il programma che richiede l'utilizzo al 100% della CPU...
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    potrebbe essere dovuto o alla temperatura alta...prova a tenere il case aperto...o magari all'alimentatore...che non riesce a tenere tutto il sistema...
    sono solo delle ipotesi... :master: :master:

Permessi di invio